Domani a Mondovì torna la “Festa dei Popoli”

0
1

Domenica 2 ottobre la piazza della Stazione ferroviaria di Mondovì sarà più viva del solito: fin dal mattino si vedranno tavoli apparecchiati, panche, transenne, gazebi… e poi all’ora di pranzo su quei tavoli compariranno le pietanze cucinate dai volontari di MondoQui per l’edizione 2022 della “Festa dei Popoli”.

Nel pomeriggio echeggeranno musiche e ci si scatenerà nelle danze. Si tratta di un gradito e colorato ritorno, dopo la cupa parentesi della pandemia: l’evento interculturale cittadino si era svolto a Mondovì quasi tutti gli anni fin dai primi anni 2000, con formule e in luoghi diversi della città, con il coinvolgimento e l’impegno di diverse Associazioni e gruppi.

Ora la Festa dei Popoli “sbarca” in Stazione, da anni punto di riferimento per il volontariato, la società civile e la cultura, con la presenza di MondoQui e del Caffè Sociale e Sgasà. La “Festa dei Popoli” ha il patrocinio del Comune di Mondovì e la collaborazione dell’Associazione “Amici della Cittadella della Carità”. Alla Festa parteciperà anche il S.A.I. (ex SPRAR) del CSSM, coinvolgendo attivamente i beneficiari accolti sul territorio e contribuendo alle spese. In caso di maltempo la Festa sarà rinviata.