Qualità, una ricerca lunga mezzo secolo insieme ai grandi maestri della cucina

0
1

La scelta di utilizzare esclusivamente materie prime selezionate e della migliore qualità, la volontà di prediligere packaging naturali e riciclabili, il risparmio e l’ottimizzazione dell’energia in tutte le fasi del processo produttivo e distributivo rendono Agrimontana un’azienda all’avanguardia nella protezione e nella tutela dell’ecosistema.
Di pari passo all’approccio etico e sostenibile per la produzione di ingredienti per la pasticceria e la gelateria che siano puliti, privi di additivi e conservanti, a caratterizzare Agrimontana da sempre è l’intenzione di lavorare in stretta sinergia con chef e pastry chef dell’alta ristorazione, che scelgono i prodotti dell’azienda piemontese per le loro creazioni.
Con la volontà di offrire ingredienti che lascino al pasticcere come allo chef stellato la libertà di creare, la sfida di Agrimontana sta nel tessere connessioni virtuose che portino allo sviluppo di nuovi progetti.
Dialogare con i grandi protagonisti della Cucina italiana ed internazionale diventa fondamentale: idee, progetti e nuovi prodotti prendono forma grazie ad un confronto continuo e stimolante.
«Agrimontana è come una grande cucina», così i titolari amano definire la propria realtà.
Ed è così che in questi anni i trend della cucina e le esigenze dei propri clienti hanno portato Agrimontana a sperimentare, creare, innovare: il dolce ha incontrato il salato, il candito è divenuto un ottimo aperitivo se abbinato in modo sfizioso, il gelato in versione salata è diventato il giusto accompagnamento per dare un tocco fresco e divertente al piatto. In Agrimontana il contributo di chef, pasticceri e gelatieri è fondamentale e funzionale al raggiungimento dell’equilibrio fra gusto, struttura e versatilità, che determina il successo di ogni prodotto: uno scambio che è una dichiarazione di intenti, non solo una semplice reinterpretazione delle richieste che pervengono, ma un modo comune di concepire lavoro e creatività, una stessa attitudine a realizzare progetti che raccontano storie, incontri, amicizie.