Il Panathlon Club di Cuneo celebra i 45 anni del Centro Arti Marziali

0
0

L’ incontro del Panathlon Club di Cuneo di settembre, tenutosi presso il Ristorante “Locanda da Peiu”, ha messo in evidenza la storia della scuola C.A.M. (Centro Arti Marziali) nata a Cuneo presso il centro Olimpic di Via Coppino nel lontano 1977.

Presenti il Maestro benemerito Adalberto RAVA, 6° Dan, ed il suo allievo Fabrizio Saglietto, cintura nera, che hanno raccontato con sincero entusiasmo la storia delle arti marziali cuneesi degli ultimi 45 anni.

I due relatori, entrambi panathleti del sodalizio Cuneese (Rava iscritto fin dal sin dal lontano 1978 ed insignito del Riconoscimento del Governatore dell’Area 3 Piemonte e Valle D’Aosta), sono riusciti a far conoscere ancora una volta i valori di questa grande disciplina ai Soci e intervenuti alla serata. Purtroppo alla serata non ha potuto essere presente Giordana Rava, istruttrice 5° Dan della FIJLKAM provinciale.

“E’ una serata particolarmente interessante per i panathleti e gli sportivi presenti” ha esordito e sottolineato il Presidente del Club Giovanni Mellano, portando i saluti dell’Assessore allo sport Valter Fantino e dell’Assessore alla cultura Cristina Clerico, che per impegni diversi non hanno potuto essere presenti.

Gli interventi a conclusione hanno evidenziato come la storia, la costanza l’impegno profuso negli anni da questi grandi dirigenti potrà servire alle generazioni sportive del futuro.

c.s.