Da Caraglio a Carrù, ottime prove per i portacolori dell’Atletica Mondovì

0
0

Nella prima edizione della Run Caraj, organizzata dalla Podistica Valle Varaita su un percorso asfaltato di 10 km, Nicolò Gallo torna al successo e, soprattutto, torna ad esprimersi sui suoi livelli, dopo una stagione travagliata che lo ha visto lontano dagli obbiettivi che si era prefissato a inizio stagione.

Il 31’41”4 ottenuto davanti a Mattia Galliano del Raota Chiusani (32’15”0), e le buone sensazioni avute in gara, gli consentono di poter guardare positivamente al finale stagione, in particolare al Campionato Italiano di Mezza Maratona che si disputerà a Pisa il 9 ottobre.

Il calendario delle corse su strada dello scorso weekend prevedeva come evento clou la tradizionale “Mezza che Vale”. 400 atleti si sono dati battaglia sul percorso classico di 21 km, mentre una vera e propria folla ha preso parte competitiva di 10 km e alla non competitiva sempre di 10 km aperta a tutti: partenza e arrivo presso il Parco del Valentino con un tracciato caratteristico disegnato sul lungo Po della riva sinistra e della riva destra.

In gara anche due canotte rosse dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo: Francesco Peyrone ha concluso la sua fatica in 1h27’07” (26° assoluto) e Andrea Borello in 1h32’05” (75° assoluto) con cui si è piazzato 11° tra gli SM40.
25 settembre – Carrù – “Car Run”

In ultimo, era in programma anche una non competitiva a Carrù, nell’ambito dei festeggiamenti locali della sagra dell’Uva. La “Car Run”, organizzata dalla Polisportiva di Carrù, una n.c. di 9 km e una passeggiata open di 5 km, ha visto la partecipazione di numerosi atleti dell’Atletica Mondovì che ha, proprio nel paese, un attivissimo polo di allenamento per le categorie giovanili.