Campagna Nastro Rosa: ad Alba la “Camminata per la promozione della salute”

0
1

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori / LILT organizza ogni anno, nel mese di ottobre, la campagna NASTRO ROSA volta a sensibilizzare la gente sul problema del tumore al seno. In questo campo il ruolo della prevenzione è fondamentale: da una parte attraverso un corretto stile di vita, dall’altra con regolari controlli clinici e strumentali.

E’ importante che ogni donna, fin da giovane prenda coscienza del problema e adegui i suoi comportamenti. La LILT si propone di accompagnare le donne nel loro percorso di prevenzione, fornendo informazione, consulenze specialistiche ed esami strumentali.
Oggi il cancro al seno guarisce nell’ 80-85% dei casi; questo significa che il 15/20% delle donne che affrontano la malattia non riesce a vincerla. Sappiamo però che una diagnosi precoce alzerebbe il numero di guarigioni al 95% dei casi.

La prima domenica di ottobre viene organizzata ad Alba, a sostegno di questa campagna, una “Camminata per la promozione della salute” per ribadire l’importanza del movimento e degli stili di vita corretti nella lotta contro il cancro. Nella locandina tutte le info.