Bocce: gran finale per il 43° Memorial Tancredi Dotta Rosso

0
3

Si è tenuta lo scorso fine settimana a Centallo, presso la bocciofila Circolo US ACLI “Bocciofila ASD Centallese”, la fase finale del Campionato di bocce US Acli (Volo e petanque) in ricordo di Tancredi Dotta Rosso, giunta alla sua 43 esima edizione, organizzata dall’U.S Acli di Cuneo in collaborazione con il Comitato provinciale della Fib.

Intitolata all’ex sindaco di Cuneo (dal ‘65 al ‘76), fondatore e dirigente organizzativo delle Acli cuneesi fino agli ’70, la kermesse boccistica ha visto la presenza complessiva di circa 500 atleti con oltre 30 bocciofile in cui si sono disputate più di 400 partite complessive.

Nel settore volo vincono gli atleti del circolo US ACLI “A.S.D. Bocciofila Centallese” con la coppia costituita da Trucco e Mana, che in finale superano la coppia Adimtable -Molineris del Circolo US ACLI “Bocciofila Beccaria” di Scarnafigi.

Eliminati in semifinale la coppia Valle – Lamberti del Circolo US ACLI “ASD Caragliese” e la coppia Romano – Cavallo del Circolo US ACLI “A.S.D. “Centallese”.

Nel settore Petanque vincono gli atleti Bodrero – Eandi del Circolo US ACLI “A.S.D. Bocciofila Buschese”. La coppia vincitrice si è imposta sulla coppia Demichelis – Lerda, sempre del Circolo ACLI “Bocciofila Buschese”.

Eliminato in semifinale il Circolo US ACLI “A.S.D. Bocciofila Auxilium di Saluzzo” rappresentato da Maero – Dedominici, e il Circolo US ACLI “Bisalta di Peveragno”, rappresentato dalla coppia Martini-Sampò.

Il torneo di Petanque femminile ha visto come vincitrice la coppia Caivano – Oggero della Bocciofila Caragliese, che ha prevalso su Novara e Daziano della Bocciofila Bisalta.

I tre tornei hanno riscontrato un ottimo successo di partecipanti a conferma dello spirito sportivo delle Acli attraverso lo sport delle bocce, veicolo trainante dello sport cuneese.
Finale con premiazione alla presenza dell’assessore allo sport del comune di Cuneo, Valter Fantino; del Sindaco di Centallo, Giuseppe Chiavassa; del delegato provinciale FIB, Valter Ambrogio; del Presidente Regionale US ACLI, Fausto Costero; del Vice Presidente Provinciale US ACLI, Franco Via; del Coordinatore della Segreteria Acli Cuneo, Marco Dalmasso, e di Franco Racca, Presidente della bocciofila ospitante. Quest’ultimo ha apprezzato l’aspetto organizzativo ma anche quello sociale e non solo sportivo di una competizione arrivata alla edizione numero 43.

c.s.