Basket U17/M: il Pallacanestro Farigliano vince in casa il “Città di Dogliani”

0
1

Domenica 25 settembre si è disputato il “Città di Dogliani”, torneo organizzato dalla Pallacanestro Farigliano per la categoria Under 17 insieme a Cestistica Pinerolo, Pallacanestro Vado e Pallacanestro Alassio. Si è trattato della prima esperienza per i ragazzi dei coach Alberione/Giachello nella categoria Under17, contro avversari più grandi d’età.

Nella prima partita contro Pallacanestro Vado, la PF parte subito molto concentrata, sia in difesa che in attacco, creando un gap di una quindicina di punti che poi conservava fino all’intervallo lungo (47-31). Al rientro in campo gli ospiti alzano il livello del loro gioco e vincono il quarto, ma la PF reagisce all’ultimo tempo chiudendo sul 82-65.

Nel pomeriggio, si è quindi disputata la finale contro Cestistica Pinerolo, che al mattino aveva avuto la meglio sulla Pallacanestro Alassio. È una partita completamente a senso unico: la PF ha vinto tutti i quarti, con una grande fase difensiva e buone scelte offensive chiudendo il punteggio sul 70-34.

PF: Manfredi, Manzi, Massolino, Sabena, Dematteis, Manera, Nastasi, Occelli, Pecchenino, Petitti, Prandi, Roagna, Schellino, Zoppi, Alberione, Zavattero Bottero. All. Alberione, Giachello