Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Torna l’iniziativa “Favole in inglese” alle Clarisse di Racconigi

Torna l’iniziativa “Favole in inglese” alle Clarisse di Racconigi

0
1

Anche quest’anno, a partire da sabato 15 ottobre, il Centro Culturale Le Clarisse di Racconigi propone l’iniziativa “Favole in inglese”, per i bambini delle scuole dell’infanzia cittadine.

Gli incontri, curati dall’insegnante Paola Imberti, sono offerti dal Comune di Racconigi, su iniziativa della consigliera Giulia Porchietto.

“Questa attività è stata pensata con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo cognitivo e relazionale del bambino, attraverso il “gioco dell’inglese”, e soprattutto favorire un’apertura mentale verso le altre culture, oltre che per imparare una delle lingue più parlate al mondo, utilissima per il futuro”, spiega Porchietto.

 

Di seguito il calendario degli appuntamenti, che si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 11 nei locali della biblioteca: sabato 15 ottobre, sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre, sabato 21 gennaio, sabato 18 febbraio, sabato 18 marzo, sabato 15 aprile e sabato 20 maggio.

“Durante gli incontri una lettrice leggerà ai giovani partecipanti alcune favole e interagirà con loro in inglese –concludono dal Centro Culturale Le Clarisse- Oggi, si sa, la conoscenza dell’inglese è indispensabile e più si è piccoli, più l’apprendimento di una lingua straniera risulta agevole”.

La partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita, ma è necessario prenotare chiamando il 0172-85336. Le classi saranno composte da un numero massimo di 15 bambini.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial