Serie D: “X” senza reti tra Bra ed Asti (0-0)

0
5

Contro la miglior difesa del girone A (con soli 2 gol incassati), il Bra ha pareggiato 0-0 oggi pomeriggio all’Attilio Bravi. Nel posticipo di campionato della quinta di andata, “X” a reti inviolate con i “galletti” dell’Asti. I ragazzi allenati da Roberto Floris salgono a quota 6 punti, a 9 (invece) i biancorossi dell’ex Saluzzo Riccardo Boschetto.

PRIMO TEMPO

Palla tesa di Daqoune che attraversa tutto lo specchio della porta, al 5′ e padroni di casa pericolosi. Marchetti s’inserisce in area dalla sinistra, tiro-cross in area piccola e Brustolin è prezioso nella deviazione al ventesimo. Asti in cattedra al 25′: La Marca prova il destro dal limite dei 16 metri, sfera out ma non di molto. Problema muscolare per Quitadamo al 39′, subentra Pavesi a rafforzare l’attacco con passaggio a 4 in difesa (in casa Bra). Dopo 3 minuti di recupero, 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Scocca il decimo minuto, Tuzza innesca Cassata che anticipa Brustolin in area, palla sopra la traversa. Occasione per gli astigiani, da un corner giunge un colpo di testa a centro area di Plado e capitan Capellupo respinge il pallone sulla linea di porta al 23′! Gerbino serve Tuzza al 28′, ingresso in area e destro che taglia orizzontalmente ma senza esito. Corner battuto da Capellupo al 31′, a centro area Tos impatta la palla che finisce alta sopra la traversa. Punizione battuta col mancino da Pavesi dai 18 metri al 42′, defilato, sfera che finisce sull’esterno della rete. Contropiede orchestrato da Manfrè al 45′, palla sul fondo dopo il suo tiro dalla distanza. Al quarto minuto di recupero cartellino rosso diretto per Kerroumi, per proteste, dopo che era stato ammonito. Asti in 10 negli ultimi scampoli del match. Recupero allungato a 5 minuti complessivi, mister Floris inserisce il 2005 Mawete in attacco. Poco dopo arriva il triplice fischio, 0-0 tra Bra e Asti con i giallorossi che (domenica) andranno a far visita al Pinerolo.

TUTTE LE FOTO DI BRA-ASTI, SU GENTILE CONCESSIONE DI ANDREA LUSSO

Bra: Ujkaj, Quitadamo (39′ pt Pavesi), Tos, Dall’Olio, Tuzza, Menabò, Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Cassata (18′ st Gerbino, 50′ st Mawete), Daqoune.
A disp: Favaro, Derrick, Di Benedetto, Job, Olivero.
Allenatore: Roberto Floris.
Asti: Brustolin, Legal (37′ st Sow), Picone, Toma (21′ st Kerroumi), Cannas, Venneri, Vergnano, Tomella, La Marca (37′ st Manfrè), Plado (44′ st Ottone), Azizi.
A disp: Cabella, Virelli, Insolito, Fioccardi, Pinto.
Allenatore: Riccardo Boschetto.
Arbitro: Mirri di Savona (assistenti: Pasquini di Genova e Manni di Savona).
Note: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in buone condizioni; circa 250 spettatori. Ammoniti Marchetti, Tuzza, Bongiovanni, Cassata, Gerbino (B), Picone, Cannas, Sow, Kerroumi (A). Rosso diretto a Kerroumi (A) al 49′ st per proteste.