Ginnastica Ritmica: tante emozioni nella tappa saluzzese del Campionato Regionale Gold

0
0

Domenica 25 settembre, Saluzzo è stata palcoscenico della grande ginnastica ritmica, con la disputa della seconda prova del Campionato Regionale individuale Specialità Gold Junior e Senior.

Al via, erano presenti molte ginnaste di assoluto valore, tra le quali anche alcune “padrone di casa”, tesserate per l’Asd Ginnastica Saluzzo.

Ad “aprire le danze” per le marchionali al Campionato Individuale Gold Noemi Chiapello e Aurora bollati in una gara molto impegnativa e molto combattuta per la quale le atlete devono essere pronte a scendere in pedana su 4 attrezzi, cerchio, palla, clavette e nastro e che offre l’accesso all’Interregionale di Caorle dei prossimi 8 e 9 ottobre.

Per Aurora è arrivato un ottimo secondo posto, con primo punteggio nei parziali al nastro. Per Noemi, invece, un doppio terzo posto a cerchio e clavette.

Quindi, in pedana è stata la volta di Lucia Cravero, ottava nella specialità Palla Junior 2/3, Alice Monge, nona in Palla Junior 1, e Letizia Bertotto, 12esima nelle Clavette Senior.

“È sempre emozionante mettere a disposizione un po’ del proprio tempo per realizzare qualcosa in cui si crede, ed è ciò che pensiamo per le manifestazioni organizzate per il Comitato Piemonte-Valle d’Aosta della Federazione Ginnastica d’Italia. Ci teniamo a ringraziare i nostri sponsor, sempre indispensabili: Comune di Saluzzo, Inalpi, Fida e Acqua Eva” – sottolineano gli organizzatori.