Cuneo: al via la grande parata inaugurale del “Paulaner Oktoberfest Cuneo” (FOTO E VIDEO)

0
1

Oggi, mercoledì 28 settembre, è cominciata la grande parata inaugurale del “Paulaner Oktoberfest Cuneo” partita da piazza Galimberti.

Partita da piazza Galimberti, la parata ha percorso corso Nizza fino in piazza Europa, da dove i protagonisti della sfilata e il pubblico verranno accompagnati con i due trenini “Oktoberfest Cuneo Express” e un servizio navetta fino all’area di svolgimento dell’evento presso il Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta.

A sfilare dietro il carro originale del 1908 che Paulaner ha fatto arrivare come già nel 2019 apposta da Monaco di Baviera e che verrà trainato dai caratteristici cavalli da tiro dal manto nero, ci sono stati i ragazzi e le ragazze che lavoreranno poi al “Paulaner Oktoberfest Cuneo” in costume bavarese accompagnati dalla musica bavarese della Juhej Band, da quella della Banda musicale di Boves, dalle performance degli sbandieratori e musici Borgo San Martino di Saluzzo e da quelle del gruppo di majorette “The Scarlet Stars” di Peveragno.

In questi minuti, al padiglione principale, sta avendo luogo la tradizionale apertura della prima botte di birra, che sarà offerta ai presenti e che darà il via ufficiale all’evento.

Il “Paulaner Oktoberfest Cuneo” 2022 sarà aperto da mercoledì 28 settembre a lunedì 10 ottobre.