Coppa Italia Promozione: al via il secondo turno! Domani due derby della Granda

0
2

Il mese di settembre non si è chiuso, per la Promozione piemontese, con la disputa della terza giornata di campionato, ma vivrà un ultimo atto in questa settimana, con le gare di andata del secondo turno di Coppa Italia.

Ai nastri di partenza, le 32 squadre che hanno superato il primo turno e che, quindi, si contenderanno tra andata e ritorno (previsto per il 13 ottobre) l’accesso agli ottavi di finale.
Sono cinque le cuneesi ai nastri di partenza, quattro delle quali saranno impegnate in incroci provinciali. Intanto, si parte stasera con ben sette dei 16 abbinamenti già in programma.

Domani, invece, in campo le compagini della Granda, con il doppio derby Scarnafigi-Pedona e Sommariva Perno-Benarzole a farla da padrone. Sarà anche un doppio incrocio pieno zeppo di motivi d’interesse: dalla voglia dei borgarini di arrivare ancora una volta fino in fondo contro l’ambizione dello Scarnafigi, fino all’incrocio tra una compagine che bene ha fatto fin qui (Sommariva Perno) e un’altra che sogna di restare in alto per rivedere l’Eccellenza lasciata da poco (Benarzole).

La quinta cuneese, infine, è l’Infernotto, unica attesa da una sfida con una squadra extra-provincia: è il Pancalieri Castagnole, trasformato negli uomini, ma pur sempre ambizioso.

Tra gli incroci che coinvolgono il girone C, occhio anche a Villastellone Carignano-Csf Carmagnola, da cui uscirà l’eventuale avversaria dell’Infernotto agli ottavi. Le vincenti dei due abbinamenti cuneesi, invece, saranno messe una di fronte all’altra al turno successivo.

Coppa Italia Promozione – Andata sedicesimi di finale (28-29/9, ore 20.30)
Pro Novara-LG Trino
Valduggia-Bulè Bellinzago
Castellazzo Bormida-Valenzana Mado
CeVerSaMa Biella-Fulgor Ronco Valdengo
Gaviese-Arquatese Valli Borbera
Infernotto-Pancalieri Castagnole
Juventus Domo-Feriolo
Lesna Gold-Lucento
Quincinetto Tavagnasco-Ivrea Calcio
San Giacomo Chieri-Pastrofrigor Day
Scarnafigi-Pedona
Sommariva Perno-Benarzole
Trofarello-Atletico Torino
Union BB Vallesusa-Lascaris
Vallorco-Caselle
Villastellone Carignano-Csf Carmagnola

Coppa Italia Promozione 2022/23 – Il programma
Primo turno: 4/9 e 15/9
Secondo turno (16esimi): 29/9 e 13/10
Terzo turno (Ottavi): 27/10 e 10/11
Quarti di finale: 2/3 e 16/3
Semifinali: 30/3 e 13/4
Finale: data da definire, in campo neutro