Atletica: Federico Palladino “vola” ai Campionati Italiani Cadetti

0
2

Lo splendido paesaggio delle colline di Langa e una giornata umida, hanno fatto da cornice alla XI edizione del Trail del Moscato: una corsa tanto dura quanto spettacolare caratterizzata da tratti di sterrato, passaggi in erba tra le vigne e le colline attorno a Santo Stefano Belbo.

Per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ancora una grandissima prestazione per Eugenio Bonelli che centra il suo terzo podio assoluto consecutivo con il bronzo sulla distanza dei 20 km e 1000 metri di dislivello.

Il crono di 1h37’07 lo colloca sul terzo gradino del podio dietro al vincitore Giovanni Maiello del Run Riviera Run in 1h30’48” e Riccardo Montanari (Sport Project VCO) vicecampione italiano di trail lungo in 1h32”55.

Federico Palladino, invece, con la vittoria nella gara di Alessandria nel salto in lungo con la misura di 5,52 mt centra l’agognata qualificazione alla Kinder+Sport Cup – Campionato Italiano individuale e per regioni cadetti, in programma l’1 e 2 ottobre a Caorle. Una sorta di spareggio tra lui e il portacolori della Sisport Mattia Sangiorgio fermo a 5,10 mt e quindi risoltasi a favore del Doglianese.

Una bella soddisfazione per il ragazzo che nella stagione aveva già raccolto due argenti e un bronzo ai campionati regionali, per il tecnico Marco Chiecchio e per il Polo di Carrù su cui la società ha creduto e crede molto. In gara anche Valerio Cerri al personale con 5,14 e Gabriele Beccaria con 4,95 mt. Lo stesso Cerri, impegnato nei successivi 300 metri raccoglie una bella vittoria in 39”8 con Beccaria a 41”5.

Federico Palladino raggiunge così Matteo Scarrone già convocato nella rappresentativa dove difenderà i colori Piemontesi nel lancio del giavellotto, specialità che lo ha visto laurearsi campione regionale lo scorso week end. Con loro anche il tecnico Andrea Pace, anche lui convocato come tecnico accompagnatore della squadra coordinata dalla responsabile Maria Marello.

c.s.