Alba: ottobre si apre la rievocazione storica ed il Palio degli asini

0
1

Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre sono due giornate di grande festa per la città di Alba, una festa a cui prende parte tutta la città.

Si parte Sabato 1 Ottobre, alle ore 20.30 in Piazza Risorgimento con la Rievocazione Storica in costume, un vero e proprio spettacolo teatrale realizzato da oltre 400 figuranti che si alterneranno a gruppi, proponendo episodi storici e leggendari che hanno segnato la vita della popolazione medievale, preceduta dall’Investitura del Podestà, una rievocazione in costume magica e scenografica.

Si continua Domenica 2 Ottobre, alle ore 15,30 sempre in Piazza Risorgimento con il Palio degli Asini, la pazza corsa che vede i nove borghi della città sfidarsi per la conquista del drappo. Giornata goliardica, organizzata nel totale rispetto degli animali, in un’arena piena di colori, costumi, baldanza e tifoserie.

Prima della corsa, alle ore 14.00, la sfilata passerà lungo le vie della città partendo da Piazza Michele Ferrero, fino raggiungere il Campo Palio in Piazza Risorgimento.

c.s.