L’Alba Volley: ottimo 5° posto al Torneo Internazionale Città di Carcare (FOTO)

0
1
l'alba volley
La formazione de L'Alba Volley impegnata al torneo di Carcare

Si è concluso il 13° Torneo Internazionale di pallavolo femminile “Sempre Con Noi” città di Carcare 24-25 Settembre, che anche quest’anno ha visto la partecipazione della squadra di B2 de L’Alba Volley.

Un ottimo banco di prova per le albesi che hanno potuto confrontarsi con squadre di categoria superiore tra cui VBC Cheseaux (Serie A Svizzera), Salisburgo (Serie A Austria), Volley Garlasco 2001 (B1), Asd Pallavolo Acqui ( B1), Rimont Progetti Serteco (B1), Asd Givova Fiamma Torrese (B1) e Rubierese Volley ( B2).

Nonostante la difficoltà dell’impegno le ragazze sono riuscite a migliorare il 7° posto della passata stagione piazzandosi ad un meritato 5° posto. Nella mattina di sabato, contro la squadra svizzera VBC Cheseaux (vincitrice del torneo), la squadra piemontese si arrende solo dopo aver lottato fino alla fine (25-23 25-21 25-21) e aver fatto comunque vedere un’ottima pallavolo nonostante un avversario di caratura superiore.

Nel pomeriggio la squadra paga le energie impiegate nel match contro la formazione elvetica non riuscendo ad imporsi sulle formazioni di Fiamma Torrese e Garlasco. Nonostante le due sconfitte però si sono visti sprazzi di ottima pallavolo e molti spunti positivi da cui ripartire. Seconda giornata, quella di domenica, che si apre all’insegna della grande energia espressa la mattina precedente che vede subito un’importante vittoria per 2-0 contro Salisburgo permettendo così alle ragazze de L’Alba Volley di qualificarsi alla finale per il 5°-6°posto.

La finale si è svolta nel pomeriggio e ha visto nuovamente le ragazze mettere in campo un’ottima prestazione vincendo con il medesimo risultato di 2-0 (partita giocata al meglio dei 3 set) prendendosi così non solo la rivincita sulla formazione campana ma anche il 5° posto finale. Da sottolineare infine la grande grinta e il grande spirito di squadra mostrati in questi due giorni dalle atlete; tutti elementi che, al ritorno in palestra di martedì, aiuteranno la squadra a migliorarsi ulteriormente in vista dell’imminente inizio di campionato.

ID