Coppa Piemonte Volley D/F – Ancora vittorie per Cherasco e Racconigi che provano la fuga

0
4
pallavolo racconigi
Le ragazze della Rs Volley Racconigi

Seconda giornata della Coppa Piemonte femminile di Serie D di pallavolo consegnata agli archivi. Mentre si registra il posticipo al 29 settembre della sfida tra Unionvolley Pinerolo e In Volley Piemonte (che il 28 recupererà anche contro 4volley-ots Assembly), le altre tre sfide del Girone E hanno regalato emozioni.

Seconda vittoria consecutiva per la Sicom Cherasco, che si sbarazza in tre set della LPM Bam Mondovì. Le giovanissime ospiti iniziano però con il piglio giusto la gara, difendendo con grinta e non subendo la differenza di età con le rivali: nonostante ciò le cheraschesi si impongono per 28-26 nel primo parziale. Da lì in poi le padrone di casa registrano la ricezione e possono giocare al meglio con i centrali: le “Pumine” non trovano contromisure e i due successivi set sono più netti. Cherasco resta così a punteggio pieno dopo due giornate.

Stesso discorso per la Rs Volley Racconigi, che regola in casa Banca d’Alba L’Alba Volley per 3-1. Il punteggio non rende però onore alle giovani albesi di coach Giuliano Biestro, che si impongono bene nel secondo set e danno filo da torcere alle racconigesi per tutta la partita. Nel terzo e quarto set le padrone di casa raggiungono anche vantaggi importanti, ma le ospiti rimontano e recuperano, arrivando a giocarsela fino al minimo scarto.

Non riesce il primo squillo stagionale alla Bcc-Surrauto Cervere, che a Beinasco deve lasciare strada al quinto set alla 4volley-ots Assembly. Le gialloblu hanno il grande merito di rimanere attaccate alla gara e recuperare per due volte lo svantaggio, forzando il tie-break dopo un quarto set vinto 27-25. Lì però le padrone di casa ritrovano il bandolo della matassa e si impongono 15-10. Per la formazione cerverese c’è l’occasione di ottenere la vittoria nel prossimo turno contro Banca d’Alba L’Alba Volley.

COPPA PIEMONTE D FEMMINILE, GIRONE E – GIORNATA 2

Unionvolley Pinerolo – In Volley Piemonte Df RINVIATA

4volley-ots Assembly – Bcc-Surrauto Cervere 3-2 (25-20; 20-25; 25-22; 25-27; 15-10)

Sicom Cherasco – LPM Bam Mondovì 3-0 (28-26; 25-18; 25-17)

Rs Volley Racconigi Banca d’Alba L’Alba Volley 3-1 (25-20; 20-25; 25-23; 25-23)

COPPA PIEMONTE D FEMMINILE, GIRONE E – CLASSIFICA

Sicom Cherasco, Rs Volley Racconigi 6;

LPM Bam Mondovì, 4volley-ots Assembly* 2;

Bcc-Surrauto Cervere, Unionvolley Pinerolo 1*;

In Volley Piemonte Df**, Banca d’Alba L’Alba Volley, 0.

*una partita in meno **due partite in meno

COPPA PIEMONTE D FEMMINILE, GIRONE E – GIORNATA 3

In Volley Piemonte Df – Sicom Cherasco

4volley-ots Assembly – Unionvolley Pinerolo

LPM Bam Mondovì – Rs Volley Racconigi

Bcc-Surrauto Cervere – Banca d’Alba L’Alba Volley