Chiusa Pesio si prepara alla 24ª Festa del Re Marrone

0
2

Chiusa di Pesio si prepara ad accogliere la 24ª edizione della Festa del Re Marrone, che si terrà da venerdì 21 a domenica 23 ottobre, tra aromi prelibati, degustazioni, artigianato di qualità e prodotti tipici. Protagonista della kermesse sarà il Marrone di Chiusa di Pesio, pregiato frutto che ha il suo areale tipico nella zona agricola delle “Vigne”, appena a valle dell’abitato. Oltre ai momenti enogastronomici, la festa offrirà ampio spazio anche all’artigianato, a cui si affiancheranno laboratori, iniziative culturali e proposte turistiche.

Domenica 23, in particolare, torna l’atteso mercatino a cielo aperto, lungo le vie del centro storico trasformato in una grande isola pedonale. Per partecipare in qualità di espositori o venditori è necessario compilare e firmare l’istanza di partecipazione e gli allegati richiesti, effettuare il pagamento della quota di iscrizione e presentare il tutto entro giovedì 20 ottobre alle 17, all’ufficio turistico.

Categorie ammesse: artisti, artigiani, antiquari, ambulanti, attrezzature, impiantistica, automezzi, prodotti agricoli trasformati e non, OPI, hobbisti.

Come presentare l’istanza di partecipazione:

Tramite e-mail all’indirizzo [email protected]
A mano all’ufficio turistico sito in piazza Cavour, 13 a Chiusa di Pesio. L’ufficio è aperto dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12 e dalle 15:30 alle 17.30; la domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18.
Quota di iscrizione: 15€, per qualsiasi tipologia/metratura.

Quando e come pagare la quota: entro e non oltre il termine ultimo di presentazione della domanda tramite bonifico bancario intestato a Comune di Chiusa di Pesio, IBAN: IT 12 A 03069 46210 100000046002; causale Nome e Cognome firmatario della domanda CIUSA DUVARTA 2022.

Luogo e orario di ritrovo espositori/venditori: verrà comunicato entro il giorno precedente alla manifestazione.

Spuntisti: iscrizione il giorno stesso della manifestazione, piazzamento in area dedicata, ritrovo alle 8 nel piazzale del cimitero di Chiusa di Pesio.

Per informazioni contattare l’ufficio turistico scrivendo all’indirizzo [email protected] o chiamando lo 0171734990.

Sul sito del Comune di Chiusa di Pesio sono disponibili il regolamento e la modulistica completa.