Volley C/M: Mondovì/Villanova supera Racconigi in un allenamento congiunto

0
1

Proseguono a pieno regime sia gli allenamenti che i test-match per il VBC Mondovì/Villanova, che si sta preparando al prossimo Campionato di Serie C maschile, che vedrà i ragazzi allenati da Massimo Bovolo e dal suo secondo Fabrizio Marchisio fare il proprio esordio sabato 8 ottobre alle 20.45 al PalaTomatis contro il TO.Volley.

Giovedì sera, nel secondo allenamento congiunto della stagione, i monregalesi hanno affrontato al Pala Tomatis il Racconigi, formazione molto esperta e particolarmente temibile, che può contare fra gli altri sull’ opposto Andrea Ariaudo (ex atleta della Bre Banca Lannutti Cuneo in A1) e su Andrea Longo, ex centrale del VBC Mondovì in serie B ed A2 ai tempi di coach Mauro Barisciani.

Si è trattato di un test molto probante fra due compagini attrezzate per puntare alle posizioni di vertice del campionato, che per la cronaca ha visto i monregalesi vincere 3-1 (25-20,12-25,27-25,25-15). In casa villanovese, erano assenti per impegni lavorativi il palleggiatore Fabiano ed il centrale Bertano.

Nel primo set i monregalesi sono partiti bene e sono sempre stati avanti di qualche punto, chiudendo senza eccessive difficoltà 25-20. Nella seconda frazione è invece il Racconigi a partire forte ed a stare sempre nettamente avanti nel punteggio sino a chiudere 25-12. Nel terzo set vi è stato grande equilibrio sino al 20 pari, poi il Racconigi ha operato un break, portandosi sul 24-22, ma non è riuscito a chiudere ed i monregalesi prima hanno pareggiato 24-24 e poi chiuso ai vantaggi 27-25. La quarta frazione ha ricalcato l’andamento della prima, con il VBC Mondovì/Villanova che è partito subito bene ed ha chiuso senza troppi problemi 25-15.

c.s.