Terza Categoria – Una valanga di reti nella prima giornata! Volano Clavesana, Revello e Garessio

0
2

Ricominciano con il botto i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria con 88 gol messi a segno in 20 gare disputate.

Nel Girone A dilagano all’esordio Clavesana e Sommariva Perno che battono rispettivamente Cortemilia (4-0, doppietta di Demaria, Maccio ed un autogol) e Corneliano d’Alba (0-3) mentre l’Accademia Calcio Alba vince la sagra del gol contro il Lions UNited Alba (3-5).

Pareggi interni per RoeroLanze e Safrè che impattano con Sport Caramagna (1-1) e Piobesi (1-1, Brizio risponde a Fea). Segno X anche in Bandito-Accademy Canale che termina con il punteggio di 2-2: borda e Lama per i padroni di casa, Negrea e Perego per gli ospiti. Chiude il palinsesto la vittoria interna della Sommarivese che, grazie alle reti di Anelli e Carta, sconfiggono 2-1 il Ceresole d’Alba a cui non basta il gol di Antonioli.

Nel Girone B pokerissimo del Revello che spazza via con il punteggio di 5-0 il Giovanile Genola con la doppietta di Sellam, Pedrini, Chaix e Ejlli. Successi interni anche per Valle Po e Villanova Solaro che sconfiggono rispettivamente Bagnolo (4-2, doppietta di Brondino, Giacchero e Festa per i padroni di casa, Aragona e Cadore per gli ospiti) ed Enviese (5-3, doppiette di Caffaro e Bertello unite al gol di Abrate per la squadra casalinga, Crosetti, Boglione e Rossa per gli avversari).

Parte forte anche il Lagnasco, corsaro sul campo del Racco ’86 per 2-5 in virtù dei centri di Endemini, Migliore, Salatino e Scaravaglio (doppietta). I gol di Vinai ed Alessandria premiano il Cavallermaggiore e condannano il Valle Varaita mentre lo Sporting Cavallermaggiore batte 3-1 l’Albatros Savigliano: doppio Panxhi per i padroni di casa e Mecucku per i padroni di casa e Mondino per i saviglianesi.

Nel Girone C dilagano tra le mura amiche Garessio e Valle Stura che battono rispettivamente Azzurra (4-0, doppiett di Orobiyi, Gribone e Quaglia) e Benese (5-3, tris di Bernardi G., Cesana e Bernardi P.) mentre basta una rete di Bertolino al San Biagio per battere il Trinità. La doppietta di Marenchino, unita ad i centri di Tallone e Zorgniotti, regala i tre punti alla Castellettese sul campo del Beinette mentre il Tararantasca espugna il campo della Margaritese con il gol di Crucitti.

Vince e convince il Carrù Magliano Alpi che spazza via la Sandamianese con un netto 1-5: Dho per i padroni di casa, doppiette di Bestiale e Pecchenino oltre al gol di Lubatti per i carrucesi. Chiude il palinsesto il pareggio per 2-2 tra Passatore e Valvermenagna.