Magliano Alfieri, l’I.C. di Govone organizzatore del concerto del Liceo Musicale “L. Da Vinci” di Alba

0
1
ic govone

Venerdì 23 settembre, a conclusione della prima delle due giornate del Convegno Nazionale “Curricoli Digitali” organizzato dall’I.C. di Govone, presso la splendida cornice del “Salone degli Stemmi” del Castello di Magliano Alfieri, si è tenuto il concerto degli studenti del Liceo Musicale “L. Da Vinci” di Alba, diretto dal Maestro Sergio Daniele con la partecipazione del pianista V.Protto .

Spaziando fra brani di Grieg, Vivaldi, Rossini, Forrest, Bruckner e altri autori ancora, l’evento ha messo in evidenza fin dalle prime note le splendide, giovani voci curate con finezza ed eleganza dal maestro di coro; le stesse si sono dispiegate nella storica sala, raccogliendo numerosi e meritati applausi. Composto da una cinquantina di giovani studentesse e studenti del Liceo Musicale albese, l’ensemble corale ha partecipato a numerosi concorsi nazionali nonché concerti e rassegne musicali, riscuotendo ovunque enorme successo.

A conclusione della serata, in un’ottica di continuità e ad apertura del percorso di orientamento, si sono unite al coro le voci di un nutrito gruppo di ex alunni e di studentesse, studenti della Scuola Secondaria di I grado “N.Costa” di Priocca, seguiti dalla prof.ssa Annalisa Franco, contribuendo così a sottolineare l’importanza del canto come momento essenziale per la crescita e la formazione, educando al rispetto, rafforzando la socializzazione e le relazioni fra i giovani.