Fossano, martedì 4 ottobre si presenta il libro “Il fascino dell’imperfezione. Dialoghi con Domenico Quirico”

0
1
il fascino dell'imperfezione

“Un viaggio in un un uomo che ha molto viaggiato”: questa potrebbe essere una calzante definizione del recente volume di Tiziana Bonomo Il fascino dell’imperfezione. Dialoghi con Domenico Quirico, che verrà presentato, alla presenza dell’autrice e del giornalista Domenico Quirico, martedì 4 ottobre, alle ore 21, presso l’Aula Magna dell’Istituto Vallauri, in via San Michele, 68, a Fossano.

Il volume raccoglie cinque conversazioni, e sviluppa un unico intenso dialogo con uno dei più lucidi testimoni del nostro tempo, a partire dai temi che caratterizzano la sua odissea nel mondo contemporaneo: scrittura, guerra, migrazione, Storia, prigionia, dolore, paesaggio, fede. Attraverso i documenti, le fotografie e soprattutto le parole vive raccolte dall’autrice, ci troviamo di fronte ad una preziosa testimonianza, vissuta in drammatica presa diretta, sugli avvenimenti storici più rilevanti degli ultimi trent’anni.

L’incontro sarà moderato da Claudio Marro, della Comunità Papa Giovanni XXIII, che lo ha organizzato in collaborazione con la Libreria Le Nuvole di Fossano.

Tiziana Bonomo, nata a Torino, ha lavorato a lungo nel marketing e nella comunicazione di grandi aziende internazionali. Negli ultimi anni ha fondato Artphotò, con cui promuove e sperimenta progetti legati alla fotografia di documentazione ed impegno sociale.

Domenico Quirico, giornalista, inviato e caposervizio esteri per il quotidiano torinese La Stampa, è stato corrispondente da Parigi e inviato di guerra.