Eccellenza Femminile – Area Calcio Alba Roero, rimonta da impazzire! Esordio da dimenticare per la Musiello Saluzzo

0
2

Prima uscita stagionale in naftalina per le squadre cuneesi di Eccellenza Femminile con tante reti messe a referto.

Vince il big match di giornata, e forse del girone, l’Area Calcio Alba Roero che espugna il campo della Juventus Torino con un gol di Casetta all’ultimo respiro. Una gara al cardiopalma con le torinesi che vanno avanti per 2-0 con le reti di Nicolò e Sobrino e su questo risultato si chiude il primo tempo. La ripresa inizia con le ragazze di coach Rolando in avanti e la rete di Favaro consente loro di accorciare le distanze. Le bianconere, però, non si scompongono e riallungano ancora con Nicolò con un gran tiro da fuori. Sembra finita ma le albesi si dimostrano squadra di alto valore tecnico e caratteriale. All’80’ è Marchiaro a riprire le gare mentre 6’ più tardi Taliano acchiappa la parità. Nel recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Casetta fa esplodere la gioia in casa langarola.

Queste le parole del tecnico Rolando rilasciate ai canali social del club: “Sapevamo che sarebbe stato difficile giocare al Faccioli, per noi che ci alleniamo ormai da anni su un campo sintetico. Abbiamo patito le seconde palle e non abbiamo aggredito i controlli brutti. Inoltre eravamo rimaneggiati e abbiamo giocato il primo tempo con due esterni bassi nel trio d’attacco, una situazione non proprio ideale. Nel secondo tempo, considerate le dimensioni del campo, abbiamo deciso di stringere la difesa e sacrificare un po’ di ampiezza, attaccando la profondità con l’ingresso di Marta Favaro che ha delle qualità pazzesche nonostante la giovane età. Finalmente abbiamo sfruttato anche le palle inattive che proviamo da tanto.”

Partenza shock, invece, per la Musiello Saluzzo che torna dalla trasferta di Riva di Pinerolo con nove reti incassate. Contro la neonata compagine pinerolese la squadra di mister Cani riceve una severa lezione sotto il profilo del punteggio sancendo un inizio non certo da incorniciare per le ragazze di patron Delgrosso.