Promozione, Benarzole-Santostefanese 1-0: uno dei derby cuneesi è biancorosso (VIDEO e FOTO)

0
4

Benarzole e Santofestanese si sono affrontate a viso aperto, dando spettacolo al “Comunale” di Narzole. In uno dei derby cuneesi della terza giornata d’andata (del girone C di Promozione) oggi pomeriggio sono stati “premiati” i biancorossi allenati da Michele Cortassa: i 3 punti sono arrivati grazie al “velenoso” calcio piazzato di Nicolò Buso (al 36′ st). La compagine di mister Alessandro Redento si è difesa con ordine e si è affacciata, a più circostanze, dalle parti di Marengo. Superlativo Tarantini, al 18′, nel dire di no a Gili dagli 11 metri.

PRIMO TEMPO

Benarzole in biancorosso, Santostefanese in completo nero. Narzolesi molto vicini al gol al ventesimo: rimessa laterale di Buso sulla sinistra, palla in area per Gili, controllo e sinistro rasoterra in diagonale ma Tarantini ci mette una pezza con un grande intervento. La Santostefanese si rende pericolosa al 24′, Capone colpisce a pelo d’erba con il destro e Marengo controlla in due tempi. Un minuto più tardi, è sempre l’undici di Santo Stefano Belbo in attacco: destro dai 18 metri di Hotaj e colpo di reni di Marengo all’angolino destro con pallone spedito in corner. Girata mancina da fuori area di Buso alla mezz’ora e Tarantini è costretto a rifugiarsi in angolo. Panero a tu per tu con Tarantini colpisce con l’esterno e non inquadra lo specchio della porta, occasione ghiottissima per i padroni di casa. 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Gran sinistro di Buso in area e traversa incredibile dagli sviluppi di una rimessa laterale, al diciassettesimo! Sulla ribattuta, Cerrina (poi ammonito) atterra lo stesso Buso e l’arbitro assegna il calcio di rigore al Benarzole. Dal dischetto calcia (di destro) Gili e Tarantini respinge in tuffo sulla sua destra, al 18′, con palla in corner!

Insiste il Benarzole: traversone dalla destra al 21′, girata di destro in area piccola di Panero e Tarantini si rifugia in corner. Ci prova la Santostefanese al 23′, destro a giro dal limite di Madeo e sfera che sorvola (non di molto) la traversa. Benarzole-Santostefanese 1-0 al 36′! Calcio piazzato dal vertice sinistro dell’area ospite (guadagnato da Gandino), sinistro a mezza altezza di Nicolò Buso che va ad infilarsi tra il primo palo e Tarantini. Dopo 3 minuti di recupero, arriva il fischio che sancisce la fine della gara. Il Benarzole sale a 6 punti e Santostefanese rimane a 2. Domenica 2 ottobre (ore 15), il Benarzole sarà di scena a Scarnafigi e la Santostefanese ospiterà il Villafranca.

Benarzole: Marengo, Curti, Buso, Brambati, Odin, Onomoni, Gandino (28′ st Coltelluccio), Quattrocchi (28′ st Parussa), Panero, Tamburello, Gili (41′ st Hmimsa).
A disp: Cabutto, Pecollo, Bersagli, Ciaravola, Santoni, Domnori.
Allenatore: Michele Cortassa.
Santostefanese: Tarantini, Tassone (39′ st Dushku), Mazzon (37′ st Macaione), Boschiero, Galuppo, Cerruti (30′ st Mondo), Cerrina, Hotaj, Capone, Madeo, Bellocco (25′ st Pitta).
A disp: Gaia, Vuerich, Margaglia, Bukovski, Sega.
Allenatore: Alessandro Redento.
Arbitro: Gallo Rosso di Pinerolo (assistenti: Costantini di Asti e Poetto di Pinerolo).
Marcatore: 36′ st Buso (B).
Note: pomeriggio variabile e gradevole, terreno di gioco in buone condizioni; circa 100 spettatori. Ammoniti Tamburello (B), Mazzon, Cerrina (S).