Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Sport top 3 Sara Bonifacio da L’Alba Volley al debutto nel Mondiale: “La mia prima...

Sara Bonifacio da L’Alba Volley al debutto nel Mondiale: “La mia prima volta, non vedo l’ora!”

0
3

Si avvicina l’esordio della nazionale italiana di volley nel Campionato del Mondo femminile, in programma in Olanda e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre.

Oggi è prevista la giornata inaugurale della rassegna iridata, per la Pool A (quelle delle azzurre) si affronteranno l’Olanda e il Kenya. Tutte le prime partite delle 24 squadre si giocheranno al Gerledome di Arnhen: stadio multifunzionale, all’interno del quale sono stati allestiti tre campi di gioco.

Le ragazze di Mazzanti ieri mattina hanno preso confidenza con l’impianto che sabato le vedrà affrontare il Camerun (ore 15 diretta RaiDue e SkySport 1). Si tratterà della prima sfida in assoluto tra la formazione italiana e quella africana.

Il match contro il Camerun segnerà l’esordio in una rassegna iridata per quattro azzurre: Alessia Orro, Sara Bonifacio, Alessia Gennari ed Eleonora Fersino.

Queste le parole della centrale azzurra Sara Bonifacio, nata e cresciuta sportivamente ad Alba nel L’Alba Volley , prima di spiccare il volo verso la grande pallavolo: “È il mio primo mondiale. È stata una preparazione molto lunga. Abbiamo aspettato questo momento davvero per troppo tempo e non vediamo l’ora di cominciare. L’aver vinto sia l’Europeo che la Volleyball Nations League sicuramente un po’ di pressione ce la mette, d’altra parte i risultati ottenuti dalla nazionale maschile però ci danno quella carica in più, sicuramente non vogliamo essere da meno. A livello personale come vivo l’attesa di questa rassegna iridata? Non vedo l’ora, essendo il mio primo Mondiale sono veramente carica ed elettrizzata. Nella manifestazione sarà molto importante mantenere la lucidità in tutte le partite cercando di esprimere il nostro miglior gioco, con la speranza di arrivare più in fondo possibile”.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial