Saluzzo, c’è la prima edizione del Festival del Rumore: anche l’ASL CN1 protagonista con “I Barbabuc”

0
1
asl cn1

Arriva a Saluzzo la prima edizione del Festival del Rumore, organizzato dalla “Voce di Elisa ODV” in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale: un festival per parlare, raccontare, fare rumore sulle tematiche della prevenzione e della salute mentale, che vedrà la realizzazione – a partire dal 8 ottobre 2022 – di numerosi eventi culturali sui territori di Savigliano, Fossano, Saluzzo e Racconigi.

Tra le iniziative in programma Domenica 9 ottobre 2022 “I Barbabuc” (gruppo di Montagnaterapia ASL CN1 – Dip. Interaziendale di Salute Mentale S.C. Psichiatria Area Nord) propongono un percorso escursionistico-culturale alla scoperta delle meridiane di Saluzzo, a partecipazione gratuita, guidato da dall’esperto gnomonista dott. Fabio Garnero e dalla guida turistica locale Cristina Carli. Il percorso si snoderà tra le vie del centro storico saluzzese alla scoperta dei tesori della città. A metà itinerario sarà offerto un rinfresco a buffet, durante il quale gli enti promotori dell’iniziativa ne racconteranno il significato. Inoltre, in tale occasione, sarà firmata dal Comune di Saluzzo e dall’ASLCN1 la Carta Etica della Montagnaterapia.

Per iscrizioni (entro il 5 ottobre) accedere al link  https://barbabuc.eventbrite.com oppure inviare un messaggio al  numero 339 7204227.