Juniores Regionale U19: il programma della seconda giornata e le parole di mister Giusti

0
5

Nel primo sabato d’autunno ecco  il secondo turno del Girone C del campionato Juniores regionale U19, nel quale sono impegnate le squadre cuneesi.

Dopo la vittoria interna contro il Carmagnola i biancorossi del Cuneo cercheranno di replicarsi contro il Candiolo, mentre l’Alba Calcio cercherà invece il riscatto nel derby “cuneese” contro il Saluzzo.

Match da seguire con attenzione saranno anche Carmagnola-Carignano e Roretese-Valle Po: quest’ultime due, dopo essere rimaste a secco di punti e di gol nella scorsa giornata, sono pronte a darsi battaglia per i primi punti stagionali.

Non meno importante sarà il match dei lupi della Cheraschese, i quali attendono tra le mura amiche il Monregale, mentre l’Albese sarà di scena a Savigliano.

Infine la Giovanile Centallo, vincente nella prima giornata, cercherà conferme nella trasferta “torinese” contro il Trofarello, anch’essa vittoriosa lo scorso sabato. Proprio in occasione di quest’ultima partita abbiamo raggiunto telefonicamente l’allenatore rossoblu Raffaele Giusti, che ha commentato: “Contro il Trofarello mi aspetto una partita difficile: è una squadra con molto entusiasmo, sono appena arrivati in regionali e hanno vinto la prima partita in casa. Noi però giocheremo sul nostro campo, dove dovremo fare la differenza.

 Quest’anno abbiamo deciso di unire i 2004 e i 2005, cercando di tirare fuori il meglio delle due annate e scegliendo, a differenza di altre squadre, di lanciare i 2003 tra i “grandi”. Ho comunque una rosa abbondante e con giocatori tecnici, sono certo che chi ci sarà si farà trovare pronto. Siamo solo alla seconda di campionato, vedremo più avanti se i risultati ci daranno ragione.

Il sistema di promozioni e retrocessioni fa sì che ogni anno ci siano delle novità, e quest’anno le promozioni di Pinerolo e Chisola in Serie D e i ripescaggi dal campionato provinciale hanno portato molte squadre nuove.”