ITS Turismo e attività culturali incontra Oscar Farinetti

0
0

La Fondazione ITS per il Turismo e le Attività Culturali si propone di ricoprire un ruolo centrale in merito al sistema di promozione territoriale, nelle sue diverse sfaccettature. Non solo una realtà formativa in grado di rispondere alle richieste del mercato ma un vero e proprio servizio al territorio regionale, un’istituzione capace di stimolare il mercato stesso in direzione di una innovazione tecnologica e metodologica.

I temi su cui verte la formazione sono: ricettività turistica, ospitalità, organizzazione eventi, incoming e outgoing con docenti che provengono dal mondo del lavoro.

Tra le varie sedi operative c’è anche quella Bra presso l’Ascom in P.zza Giolitti n. 8.

Propone percorsi biennali in ambito turistico totalmente finanziati da Regione Piemonte e Fondo Sociale Europeo.

1800 ore di corso di cui 1200 in aula e 600 in stage con la possibilità di usufruire della borsa Erasmus+.

Al termine del corso si consegue il Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF e con un’occupabilità dell’80%.

Nello splendido contesto delle Cantine Fontanafredda, il 26 settembre, ITS Turismo e attività culturali incontra Oscar Farinetti per un confronto sulle opportunità del turismo, le figure professionali, i punti di forza e le nuove prospettive su cui investire.
A partire dalle ore 16, Open Day per scoprire i corsi di ITSTurismo con alcuni allievi attualmente in corso, docenti e i responsabili della formazione, a seguire, alle ore 17:00 intervista all’imprenditore.

L’invito è esteso a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso lavorativo nel mondo del turismo, diplomati o laureati e ad aziende interessate ad avvicinarsi al Sistema ITS per collaborazioni, stage e proposte lavorative.

cs