Coppa Piemonte Volley D/F – Tutto pronto per il secondo turno: Cherasco e Racconigi per restare in vetta

0
3
LPM Bam Mondovì D

La Coppa Piemonte di Serie D di pallavolo femminile è pronta per il secondo atto. Dopo le sfide dell’esordio, le formazioni cuneesi cercano conferme o riscatto in vista del campionato, che partirà nel fine settimana dell’8-9 ottobre.

Dopo l’ottimo esordio a Cervere, la Rs Volley Racconigi cerca conferme all’esordio casalingo. Avversarie di giornata saranno le giovanissime ragazze de L’Alba Volley Egea, cadute per mano di Cherasco nel primo turno. Le albesi di coach Biestro hanno però dimostrato che di potersela giocare anche contro formazioni che in questa categoria sono ormai solide e potrebbero combinare qualche scherzo alle racconigesi.

Molto più chiusa appare la sfida tra l’altra capolista, la Sicom Cherasco, e la LPM Bam Mondovì. Anche se le monregalesi hanno regolato Pinerolo all’esordio, le padrone di casa nerostellate sono formazione più solida ed esperta, capace di puntare ad una stagione di vertice. Per le “Pumine”, invece, si sta costruendo un bagaglio di esperienza per i prossimi mesi e non dovrebbe impensierire le cheraschesi.

L’unica cuneese non impegnata in derby è la Bcc-Surrauto Cervere, di scena a Rivalta contro l’esordiente 4volley-ots Assembly. Le torinesi hanno rinviato al 28 settembre la loro sfida della prima giornata contro In Volley e quindi sono al primo impegno ufficiale dell’anno. La formazione di Cervere, quindi, può provare a reagire alla sconfitta patita in casa nel primo turno contro Racconigi.

ALTRE PARTITE:

Unionvolley Pinerolo – In Volley Piemonte Df

COPPA PIEMONTE D FEMMINILE, GIRONE E – GIORNATA 2

Unionvolley Pinerolo – In Volley Piemonte Df

4volley-ots Assembly – Bcc-Surrauto Cervere

Sicom Cherasco – LPM Bam Mondovì

Rs Volley Racconigi – L’Alba Volley Egea

COPPA PIEMONTE D FEMMINILE, GIRONE E – CLASSIFICA

Sicom Cherasco, Rs Volley Racconigi 3;

LPM Bam Mondovì 2;

Unionvolley Pinerolo 1;

4volley-ots Assembly*, In Volley Piemonte Df*, L’Alba Volley Egea, Bcc-Surrauto Cervere 0.

*una partita in meno