Volley C/F – Vicoforte Volley Ceva, a tutta grinta verso una stagione storica (FOTO E VIDEO)

0
5
La formazione del Vicoforte Volley Ceva Bam

Corre forte il Vicoforte Volley Ceva in vista del prossimo campionato di Serie C femminile di pallavolo. La società vicese, dopo la promozione dalla Serie D dello scorso giugno, è pronta alla sua storica, prima stagione a questi livelli.

Il gruppo squadra si sta allenando in queste settimane principalmente presso la palestra di Vicoforte, agli ordini di coach Lele Pagliuca e dei suoi assistenti. Dopo alcune settimane dedicate principalmente al lavoro fisico è ora tempo di passare a lavori con il pallone e di disputare anche le prime partite stagionali.

Il Vicoforte Volley Ceva ha infatti esordito lo scorso sabato nella Coppa Piemonte di Serie C, ottenendo una vittoria ed una sconfitta nel triangolare di Chieri. Ma certamente l’obiettivo delle vicesi non è quello di vincere quella competizione ma usarla per testare dei meccanismi di squadra e permettere a tutte le atlete di trovare il loro spazio durante le diverse sfide.

Rispetto allo scorso anno, poco è stato toccato del gruppo che ha conquistato la promozione. Al nucleo storico guidato dal capitano Giulia Sciolla si sono infatti aggiunte l’opposto Maria Germano, la palleggiatrice Sofia Francesconi e la schiacciatrice Alessia Bertola. proveniente dal vivaio.

Gli obiettivi per la stagione? Ce li racconta lo stesso coach Pagliuca a fine allenamento:

Tanta umiltà, dunque, in vista della prossima stagione per il Vicoforte Volley Ceva. Ma anche la volontà di provare a fare tutto il possibile perchè questa stagione da storica possa diventare indimenticabile.

LA FOTOGALLERY