Coppa Italia Eccellenza: due vittorie esterne nel mercoledì di gare! Stasera c’è Saluzzo-Cuneo Olmo

0
4

Si sono disputate ieri sera, mercoledì 21 settembre, quattro delle otto partite in programma nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza piemontese.

In provincia di Cuneo, da segnalare il tris con cui l’Alba Calcio si è imposta in casa contro la Cheraschese, ipotecando il passaggio del turno.

Il risultato più netto, però, è arrivato ad Alpignano, dove i padroni di casa sono stati travolti da un poker della Pro Eureka di Siciliano.

L’altra vittoria fuori casa è stata del Volpiano Pianese, impostosi di misura ad Aygreville con il gol dell’ex di Brunod, mentre l’Rg Ticino, trascinato dalla doppietta di Berberi, si è imposto tra le mura amiche con la Biellese.

Oggi, intanto, sarà la volta dell’altra metà di gare. L’attesa è soprattutto per la gara del “Damiano”, dove si affronteranno i padroni di casa del Saluzzo e il Cuneo Olmo, in un derby della Granda che metterà di fronte due nobili del nostro calcio, ma soprattutto due compagini partite alla grande in campionato, entrambe con due vittorie su due, sempre per 1-0.

Coppa Italia Eccellenza – Andata ottavi di finale

Rg Ticino-Biellese 2-0

Aygreville-Volpiano Pianese 0-1

Alba Calcio-Cheraschese 3-1

Alpignano-Pro Eureka 1-4

Luese Cristo-SD Savio Asti (22/9)

Saluzzo-Cuneo Olmo (22/9)

Vanchiglia-Cavour (22/9)

Verbania-Briga (22/9)