Serie D: “la zampata” di Daqoune e il Bra la “riprende”, 1-1 a Sanremo

0
2

Al culmine di una prestazione di grande generosità e temperamento (oggi pomeriggio nel turno infrasettimanale), il Bra si porta a casa 1 punto preziosissimo dal “Comunale” di Sanremo. Al cospetto della Sanremese, la partita aveva preso una piega “in salita” a causa del doppio giallo a Pautassi (40’ pt). All’autorete di Ujkaj, su conclusione di Maugeri, ha risposto il colpo sotto misura di Daqoune quasi allo scadere del tempo regolamentare. Pari in rimonta (1-1) che manda nel dimenticatoio il ko con la Castanese, di sabato scorso, e fa salire i braidesi a 5 punti in classifica.

PRIMO TEMPO

Liguri in biancoazzurro, braidesi in giallorosso. Spunto di capitan Capellupo sulla sinistra al 7’, traversone rasoterra sul primo palo e Tartaro blocca in presa bassa. Percussione centrale di Tuzza, ma il sinistro dai 20 metri è fuori bersaglio all’undicesimo. Maglione dalla destra mette in mezzo al 16’, Quitadamo sfiora soltanto la sfera e Pellicanò chiude sul primo palo di destro, con Ujkaj che controlla in sicurezza. Bra vicinissimo al gol al 20’: Bongiovanni crossa dalla destra, girata al volo (di destro) di Cassata a centro area e parata d’istinto di Tartaro. Bra in 10 uomini al 40’! Pautassi, già ammonito, si avvicina all’incaricato della rimessa laterale della Sanremese per guadagnare qualche secondo prezioso. Il direttore di gara estrae il secondo giallo e manda il numero 3 giallorosso negli spogliatoi. Sanremese-Bra 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Aita mette in area piccola dalla sinistra, colpo di testa di Aperi e palla che esce di poco alla destra di Ujkaj, al nono. Daqoune si guadagna un corner “maiuscolo” al 17’: dalla bandierina, batte Capellupo e Bregliano la spazza quasi sulla linea di porta. Mikhaylovskiy protesta per la maglietta strappata su un corner a favore (due minuti dopo), per l’arbitro non ci sono i presupposti per il rigore. Sanremese-Bra 1-0 al 29’! Maugeri lascia partire il sinistro dai 25 metri, il pallone si stampa contro la traversa e poi sulla schiena dell’incolpevole Ujkaj mentre era proteso in tuffo, oltrepassando poi la linea di porta. Con orgoglio, il Bra non demorde e prova a “riprenderla”. Punizione rasoterra di Menabò, dai 18 metri, Tartaro blocca in presa bassa (34’). Sanremese-Bra 1-1 al 42’! Calcio piazzato dalla destra di Quitadamo, Tartaro non trattiene in presa alta e Daqoune è lesto ad insaccare da due passi. Dopo 6 minuti di recupero, finisce 1-1 tra Sanremese e Bra. Mercoledì 28/9 (ore 15), Bra-Asti all’Attilio Bravi.

Sanremese: Tartaro, Bregliano, Mikhaylovskiy, Maglione, Gagliardi, Aperi (38′ st Giuffrida), Aita (20′ st Bechini), Valagussa, Pellicanò (20′ st Rizzo), Ricossa (11′ st Camilli), Maugeri (43′ st Del Barba).

A disp: Bohli, Urgnani, Owusu, Scalzi.

Allenatore: Gabriele Giannini.

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos, Dall’Olio, Tuzza, Menabò (43′ st Marchetti), Bongiovanni, Capellupo (31′ st Pavesi), Cassata (5′ st Gerbino), Daqoune.

A disp: Favaro, Anqoud, Di Benedetto, Luwana, Olivero, Mawete.

Allenatore: Roberto Floris.

Arbitro: Pizzi di Bergamo (assistenti: Nechita di Lecco e De Tommaso di Voghera).

Marcatori: 29′ st autorete Ujkaj (S), 42′ st Daqoune (B).

Note: pomeriggio nuvoloso e ventoso (sole dal 30′ st), terreno di gioco sconnesso e in brutte condizioni; circa 300 spettatori. Ammoniti Gagliardi, Ricossa, mister Giannini, Bregliano, Maglione (S), Pautassi, Ujkaj (B). Espulso Pautassi (B) al 40′ pt per doppia ammonizione.