Promozione: colpo Villafranca! Busca, Carignano e Sommariva Perno a punteggio pieno

0
183

È stata una seconda giornata contraddistinta dal grande equilibrio nel girone C di Promozione piemontese, ormai entrato prepotentemente nel vivo.

Dopo un primo turno che aveva regalato un solo pareggio tra le otto gare in programma, sono stati tre, invece, i nulli nel secondo turno, accompagnati poi da altre cinque partite chiuse con vittorie di misura.

Dopo 180’, quindi, restano solo tre squadre in vetta al raggruppamento, di cui due cuneesi.
Una è il Busca, che soffre ma sbanca San Sebastiano, con un 2-1 che lo proietta a punteggio pieno. A deciderla, le reti di Oscar Rinaudo e Delfino, quest’ultimo al primo centro in grigio, con inutile gol arancionero di Lamnauar.

Vince e convince anche il Sommariva Perno, che, dopo il pirotecnico 3-2 contro il Pedona, passa 2-1 in casa del Pinasca. In gol Novara e Dia, mentre ai padroni di casa, fermi a zero come il San Sebastiano, non basta Pegorin.

La terza capolista è il Carignano, che trova tre punti d’oro, sbancando di misura il difficile campo di Borgo San Dalmazzo. Il Pedona gioca bene, ma cade per il gol di Curto ed è la terza ed ultima squadra ancora ferma al palo dopo due turni.

Due le squadre a quota 4: il Csf Carmagnola e il Villastellone Carignano, entrambe fermate sul pari in provincia di Cuneo. I biancazzurri (Fraccon) non vanno oltre l’1-1 a Santo Stefano Belbo, con la Santostefanese (Capone) che sale così a quota 2, mentre un po’ a sorpresa il Villastellone Carignano (rete di Miello), tra le squadre apparse fin qui più in palla, viene fermato dall’ottima Azzurra, che trova con Quaranta il primo punto stagionale.

Tra i colpi di giornata, spicca, la vittoria “apriscatole” del Villafranca, che si sblocca sul campo amico nel difficile incrocio con il Benarzole. I giallorossi di Perlo ringraziano Serra (rigore) e Morero, che completano la rimonta, dopo che Onomoni aveva portato in vantaggio i suoi.

A quota 3 c’è anche il Pancalieri Castagnole, che, pur soffrendo, passa in casa contro l’Atletico Racconigi, grazie a Cossotto e Ongaro. Fondrieschi in gol per i cuneesi, raggiunti in classifica dagli avversari di turno.

Chiude il pari tra Scarnafigi e Infernotto. Finisce 1-1, con il botta e risposta tra Scola e Romagnini: padroni di casa che sbloccano la propria classifica, mentre i bargesi salgono a quota 2, appaiati alla Santostefanese.