Prima Categoria F: Murazzo e Monregale impattano sull’1-1

0
133

Nel posticipo della seconda giornata del campionato di Prima Categoria, Girone F, sul terreno di gioco del sintetico “A. Pochissimo” di Fossano si sfidano i bianco-azzurri locali del Murazzo guidati da mister Simone Prato e gli ospiti bianco-rossi della Monregale che vedono Franco Guiliano alla guida tecnica.

I fossanesi arrivano dal pareggio ottenuto sul campo della neo-promossa Area Calcio nel primo turno di campionato, mentre i monregalesi sono vogliosi di riscatto a seguito della bruciante sconfitta patita ad opera della Saviglianese, altra formazione candidata ad occupare le zone alte della classifica. La prima frazione di gioco vede le due compagini studiarsi e, sostanzialmente, annullarsi a vicenda, giocando sul filo dell’equilibrio che viene, però, rotto al 38’ quando Blua sfrutta una pregevole sponda dei suoi e insacca in rete portando in vantaggio i monregalesi.

La reazione dei murazzesi al rientro dagli spogliatoi è veemente e al 19’ della ripresa Giordano riporta il risultato in parità con una bellissima stoccata di prima intenzione su azione da calcio d’angolo. L’inerzia del match sembra essere tutta dalla parte dei locali che, però, poco dopo sono costretti all’inferiorità numerica per il doppio giallo comminato a Busso; l’11 contro 10 ridà vitalità agli ospiti che provano a premere alla ricerca del nuovo vantaggio, ma i bianco-azzurri si difendono ordinatamente e non esitano a rendersi pericolosi in attacco; ma gli sforzi sia di una che dell’altra formazione risultano vani e la partita termina, così, in pareggio accontentando, sostanzialmente, entrambe le squadre e rendendo verità a quanto visto in campo.

La cronaca dell’incontro
Al 14’ Monregale pericolosa in area di rigore locale con Blua che, sugli sviluppi di un corner, non riesce a ribadire in rete da posizione favorevole. Al 21’ risponde il Murazzo con un filtrante di Grasso che pesca in area di rigore Pelissero, il numero 10 fossanese controlla e si gira ma la sua conclusione è alta rispetto ai pali della porta difesa da Cera. Al 28’ Lanfranco disorienta il diretto marcatore e va alla conclusione potente di destro che Bersano neutralizza tuffandosi sulla propria destra. Al 37’ è Magnino a tentare la conclusione dalla lunga distanza con Bersano che accompagna la sfera in angolo; sul corner Blua sfrutta una perfetta sponda e ribadisce in rete imparabilmente portando in vantaggio gli ospiti. Al 45’ provano a rispondere i fossanesi con uno slalom di Paschetta che appoggia al limite dell’area per la stoccata di Shehu che risulta, però, troppo debole e viene facilmente intercettata da Cera.

Al 6’ Bergese si invola sulla fascia e pesca Di Biase nel cuore dell’area di rigore che prova ad intervenire, ma il suo tocco non inquadra lo specchio della porta bianco-rossa. All 11’ è Shehu a tentare la conclusione che viene deviata in corner. Al 19’ il Murazzo ristabilisce la parità con Giordano che, al volo su corner di Pelissero, gira imparabilmente sotto la traversa non lasciando possibilità di risposta a Cera.

Al 22’ il direttore di gara infligge il secondo giallo a Busso che lascia, così, anzitempo il terreno di gioco costringendo all’inferiorità numerica il Murazzo. Al 27’ ci prova da fuori area Salomone ma il suo tiro è abbondantemente alto sopra la traversa della porta difesa da Bersano. Monregale ancora pericolosa al 32’ con Di Salvatore che calcia di potenza trovando la pronta respinta di Bersano. Al 39’ è Pelissero a tentare la via del gol ma la sua girata termina fuori.

TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Grasso Valerio, Garis Filippo, Calorio Daniele (Cap.) (dal 44’ p.t. Bergese Giovanni), Tosto Andrea (dal 34’ s.t. Cravero Lorenzo), Paschetta Simone, Shehu Andi (dal 25’ s.t. Konate Mohamed Bent), Giordano Alberto, Pelissero Paolo (dal 40’ s.t. Barolo Samuele), Di Biase Francesco (dal 18’ s.t. Fissore Alessandro). Poccetti Alessandro, Boscarino Jacopo, Torta Simone, Torregrossa Calogero. Allenatore: Prato Simone.

FORMAZIONE MONREGALE: Cera Francesco (Cap.), Filippi Federico, Mulassano Francesco, Passerò Andrea Antonio, Blua Alessandro, Chionetti Gabriele, Di Salvatore Gabriele, Maia Stefano (dal 28’ s.t. Giuliano Giacomo), Magnino Fabio (dal 34’ s.t. Muca Matteo), Lanfranco Luca, Salomone Matteo. Orsi Francesco, Cuniberti Valerio, Cora Roberto, Odasso Jacopo, Amenta Michele, Viglione Davide, Raimondi Lorenzo. Allenatore: Giuliano Franco.
Reti: 38’ p.t. Blua Alessandro (MO), 19’ s.t. Giordano Alberto (MU).
Ammonizioni: Shehu Andi (MU), Filippi Federico (MO), Di Salvatore Gabriele (MO).
Espulsioni: 22’ s.t. Busso Marco (MU) per somma di ammonizioni.

c.s.