Sport in Piazza 2022: i prossimi appuntamenti in Granda

0
248

Torna domenica 18 settembre a Cuneo in piazza Galimberti l’appuntamento annuale con “Sport in piazza”, l’iniziativa di promozione sportiva per i ragazzi con la possibilità di provare tante diverse discipline sportive, lanciata oltre vent’anni fa dalla Provincia e proposta ai singoli Comuni della Granda. Molti di questi hanno già anticipato la manifestazione nelle scorse settimane, altri la proporranno a breve.

Cuneo la abbina allo “Sport Day” con le iniziative del Bike Festival e nell’ambito del progetto “Sportcity Day”. L’appuntamento è in piazza Galimberti dalle 10 alle 18. All’iniziativa partecipano le associazioni sportive del territorio e i ragazzi potranno cimentarsi gratuitamente nelle diverse discipline sportive presenti, tra cui atletica, equitazione, pallavolo, basket, tennis, judo, ginnastica artistica e ritmica. È previsto un maxischermo che trasmetterà in streaming su diverse piattaforme social collegamenti dalle città aderenti all’iniziativa.

Ad Alba, sempre domenica 18 settembre, dalle 10 alle 17 in piazza Medford giornata dedicata allo sport organizzata dal Comune per far conoscere e provare: scherma, arti marziali, danza, pattinaggio, pallavolo, atletica, basket, badminton, ginnastica ritmica, tennis, tennistavolo, cheerleading, rugby, mountain bike ed altre discipline. Chi proverà almeno otto sport potrà partecipare ad una lotteria con l’estrazione di diversi premi a fine pomeriggio. Primo premio una moutain bike.

Domenica 18 settembre “Sport in piazza” a Fossano si terrà nel parco cittadino e nelle zone limitrofe dalle 9 alle 18. Alle ore 10 ci sarà l’inaugurazione ufficiale e dalle 17,30 partiranno le premiazioni. Appuntamento in piazza Monteregale a Mondovì sempre domenica 18 settembre, dalle 14,30 alle 18,30.

La manifestazione conta di avvicinare più di 500 giovani sportivi. “Sport in piazza” sarà domenica 18 settembre anche a Chiusa di Pesio dalle 14,30 all’area sportiva delle Casermette con la partecipazione di numerose associazioni locali per far provare le varie discipline sportive: pallavolo, calcio, ginnastica, sci e danza. A Caraglio la giornata dedicata allo sport sarà invece sabato 17 settembre. Promossa dal Comune sarà ancora una volta una buona occasione per conoscere le numerose attività sportive agonistiche della cittadina, ma non solo.

c.s.