Eccellenza: Giovanile Centallo e Luese si dividono la posta, è 1-1 sul sintetico dei padroni di casa

0
325

Dopo l’antipasto della Coppa Italia ecco che ritorna anche il campionato: nella prima giornata di Eccellenza Girone B la sfida tra la Giovanile Centallo di mister Bianco e i neopromossi della Luese termina 1-1.

In avvio di gara i padroni di casa, in divisa nera per dovere di ospitalità, si riversano subito in attacco, guadagnando due corner alla sinistra del portiere nei primi 7 minuti di gioco. All’8’ Giraudo penetra nella difesa avversaria con una buona giocata e ma Bodrito è costretto a uscire dai pali per allontanare in scivolata la sfera.

Poco dopo è ancora il Centallo a rendersi pericoloso, questa volta con un tiro dalla distanza di Vallati che termina però ampiamente fuori. I ragazzi di mister Bianco insistono e al quarto d’ora Monge cerca il gol con un destro del limite dell’area, ma è sfortunato e centra il palo.

Al 23’ Baudena è costretto all’uscita dei pali ma rimane coinvolto in un duro scontro di gioco con il capitano ospite Russo: nel contrasto il portiere rosso di casa ha la peggio e rimane a terra per alcuni minuti, ma riesce poi comunque a riprendere il gioco.

Superata da poco la mezz’ora la Luese combina un errore difensivo e Aloia sfrutta l’incomprensione tra portiere e difensori avversari per segnare il gol con un imbucata da pochi passi.

Il secondo tempo inizia con una Luisa che rientra in campo più propositiva, di contro la Giovanile Centallo si spegne leggermente rispetto ai primi 45 minuti. Mister Adamo, costretto a seguire il match da bordo campo per via della squalifica rimediata nella gara di coppa Italia contro l’Acqui, effettua alcuni cambi e mister Bianco lo stesso.

All’ora di gioco infatti arriva il goal degli ospiti con un assist dalla linea di fondo del numero 19 Viscomi, appena entrato in campo, che serve l’esperto Russo al centro a centro area che mette in gol il pallone dell’1-1.

Dopo 20 minuti di un buon gioco la Luese cala il ritmo di gioco e la Giovanile Centallo reagisce al gol subito tornando in attacco cercando a più riprese il gol, ma senza riuscirci. Al 88’ l’allenatore di casa è costretto al cambio forzato: Molardo non riesce a proseguire il match per via di una botta accusata in un contrasto e al suo posto entra Battisti.

Al 89’ Bergesio cade in area: l’episodio è molto dubbio, quasi da VAR, il direttore Alessandro Manno della sezione di Torino decide di lasciar continuare il gioco. Un minuto più tardi, al 90’, sempre in area della Luese l’arbitro non nota un evidente tocco di mano di un difensore ospite sulla linea di porta e lascia proseguire ancora la gara il gioco fino al triplice fischio qualche secondo dopo tra le proteste dei padroni di casa, che sancisce il definitivo pareggio.

GIOVANILE CENTALLO-LUESE CRISTO CALCIO 1-1

Reti:  35’ Aloia, 62’ Russo

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo Battisti, Pittavino, Vallati,  Mozzone, Tallone, Giraudo, Margaria, Aloia, Monge, Bergesio. All. Bianco. A disp: Re Minini, Garello, Racca, Rocca, Gaboardi, Giobergia, Pianetti

LUESE CRISTO CALCIO: Bodrito, Mendolia, Milanese, Cascio, Spriano, Silvestri, Binello, Russo,Kankam, Simone, Dan. All.: Adamo. A disp: Marchetti, Arapi, Di Carlo, Cerrone, Ragusa, Liguoro, Ferretti, Viscomi, Neirotti