Home Calcio Eccellenza Eccellenza B: su il sipario! Otto cuneesi protagoniste, oggi big match a...

Eccellenza B: su il sipario! Otto cuneesi protagoniste, oggi big match a Cherasco, Acqui e Cuneo

0
326

Buon campionato a tutti! Oggi, domenica 11 settembre, riparte l’Eccellenza piemontese, da sempre torneo appassionante e ricco di spunti: nel Girone B saranno otto le cuneesi pronte a dar battaglia per provare in alcuni casi, magari, a raggiungere quel sogno chiamato Serie D realizzato nella scorsa stagione da Pinerolo e, con una lunga cavalcata playoff, Chisola.

Non mancano le sfide da sottolineare con la matita rossa: sul sintetico del “Roella” la Cheraschese neopromossa ma che ha le carte in regola per potersi affermare come possibile sorpresa del torneo, ospita la sempre ostica Pro Dronero, reduce da un agrodolce quinto posto; altro big match al “Chittolina” dove si affrontano due squadre che, ai nastri di partenza, sono accreditate per l’alta classifica: l’Acqui, che vuole riscattare il mancato accesso ai playoff nella scorsa annata, e l’Alba Calcio, che punta a confermare i grandi risultati ottenuti (fra cui, ricordiamo, la vittoria della Coppa di categoria).

Riprende da dove aveva lasciato in regular season l’AC Cuneo 1905 Olmo che ospita al “Paschiero” il SDS Asti: debutto subito insidioso per i biancorossi di Magliano, contro una compagine rafforzatasi non poco in estate. Curiosità intanto per la “prima” del nuovo Saluzzo, retrocesso dalla Serie D ma in grado di costruire una rosa solida ed esperta: i granata di Melardi fanno visita alla neopromossa Pro Villafranca.

Al “San Cassiano” intanto l’Albese di Lombardi riceve la novità AS Torino in un match poco pronosticabile ma che può raccontarci qualcosa in più su entrambi i progetti. Gara interna invece per il Moretta: i biancoverdi di Sacco ricevono il Vanchiglia. Infine, per quanto concerne la Granda, la Giovanile Centallo, realtà sempre più solida in Eccellenza, si mette alla prova contro la Luese. In programma anche CBS-Cavour.

IDEAWEBTV. IT seguirà IN DIRETTA TESTUALE Cuneo-SDS Asti e Cheraschese-Pro Dronero: al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Inoltre, dalle 15, tutti i risultati della prima giornata in TEMPO REALE.