Verso G.Centallo-Luese, Parola: “Dovremo essere bravi e avere l’atteggiamento giusto”

0
348

Nella prima giornata del girone B di Eccellenza la Giovanile Centallo affronterà sul sintetico di casa la neopromossa Luese. I rossoblu di mister Bianco cercheranno di archiviare la doppia sconfitta in dalla Coppa Italia contro la Cheraschese per cercare di riconfermare il buon livello raggiunto nella scorsa stagione.

In vista del match abbiamo quindi raggiunto telefonicamente il DS Samuele Parola, che ha presentato così la sfida:

“Domenica sarà una gara tosta e complicata: la Luese è una squadra molto esperta, con giocatori che hanno fatto la categoria per diversi anni e con un allenatore che la conosce quasi a memoria. Il fatto che una sia una squadra neopromossa non centra nulla. Dovremo essere bravi e avere l’atteggiamento giusto, cosa che è un po’ mancata nelle prime uscite stagionali, per cui sarà un’ottima occasione per far vedere chi siamo.

Abbiamo stravolto tanto sui giovani questo è vero, ma in c’è un bel mix in squadra e possiamo fare un bel campionato. La società quest’estate ha insistito tanto sui giovani e dobbiamo andare avanti con questa filosofia. Il primo obbiettivo rimane la salvezza e raggiungere i 40 punti il prima possibile, poi vedremo dove possiamo arrivare.

Quest’anno tra le squadre più attrezzate ci sono Cuneo e Alba, che visti i campionati fatti lo scorso anno possono fare molto bene. Insieme a loro aggiungerei anche l’Acqui che per piazza e organico ha le carte in regola per dire la sua.”.