Quattro nuove date per gli Open Volley Day della Granda Volley Academy

0
152
Capitan Noemi Signorile e la neo biancorossa Francesca Magazza con le partecipanti a uno degli Open Volley Day (credit Danilo Ninotto)

Dopo il successo dei primi quattro appuntamenti, che hanno coinvolto oltre cento bambine tra i sei e i dodici anni, gli Open Volley Day della Granda Volley Academy proseguono con quattro nuove date. Invariata la formula (partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria), cambia l’orario (16:30-18:00). Martedì 13 e 20 settembre porte aperte alla ex media 4 di via Bassignano 14 per le annate dal 2009 al 2012, giovedì 15 e 22 per le annate dal 2013 al 2016. Anche in questo nuovo ciclo di pomeriggi di prova condotti dallo staff biancorosso guidato dai coach Andy Delgado e Dimitri Panchenko saranno presenti le giocatrici della Serie A1, pronte a mettersi in gioco con entusiasmo. Iscrizioni via e-mail a [email protected]; tel. e WhatsApp: 392.7393604.

«Con la ripresa delle scuole ci auguriamo di migliorare ancora gli ottimi risultati in termini di partecipazione delle scorse settimane – dichiara il presidente della Granda Volley Academy, Luca Di Giacomo -. Aver avuto la Nazionale maschile a Cuneo è stato senza dubbio un traino importante, ora sono certo che le giocatrici della prima squadra con il loro esempio possano avvicinare tante bambine alla pallavolo. Oltre agli Open Volley Day, domenica 18 settembre parteciperemo allo Sport Day in piazza Galimberti, l’evento sportivo all’aria aperta organizzato dal Comune di Cuneo all’interno del progetto “Sportcity Day”, ideato e lanciato dalla Fondazione SportCity a livello nazionale, con lo scopo di studiare l’impatto dell’attività fisica sul benessere delle aree urbane e sulla vita dei cittadini. Sarà l’occasione per portare lo sport che amiamo fuori dalla palestra e farlo conoscere a un pubblico nuovo».

Con gli occhi ancora illuminati dalla presenza delle Nazionali maschili di volley di Italia, USA e Giappone, pronte a sfidarsi nei Mondiali in Polonia e Slovenia e fresche protagoniste a Cuneo del DHL Test Match Tournament, la Granda Volley Academy ritorna protagonista con l’Open Volley Day! Porte aperte alla palestra Ex Media 4 di via Bassignano 14, giornate di prova gratuita condotte dallo staff tecnico biancorosso, guidato da Andy Delgado e Dimitri Panchenko, con la presenza di testimonial d’eccezione: le atlete della Serie A1.
Dopo una stagione di grandi investimenti infrastrutturali, realizzati grazie alla sensibilità del Comune di Cuneo e della Fondazione CRC, l’Academy biancorossa ‘suona le sirene’: tutti in palestra, la pallavolo aspetta le bambine di età dai 6 ai 12 anni!

«Siamo sempre più fieri del lavoro svolto in questi due anni difficili – afferma il presidente della Granda Volley Academy, Luca Di Giacomo -, un periodo complicato per tutte le categorie sociali ed economiche. Noi abbiamo continuato ad investire per farci trovare pronti nel momento della ripartenza. Dopo tre anni proponiamo un ‘porte aperte’ senza restrizioni sanitarie, alla presenza di testimonial eccellenti, le campionesse della Serie A1, e uno staff tecnico rinnovato in grado di dare nuovo slancio al progetto. Ci attende una nuova ed emozionante stagione di pallavolo, vi aspettiamo».

Ecco nei dettagli il programma Open Volley Day, a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria: martedì 30 agosto e martedì 6 settembre, dalle ore 15:00 alle 16:30, annate 2009/2010/2011/2012; giovedì 1 e giovedì 8 settembre, dalle ore 15:00 alle 16:30, annate 2013/2014/2015/2016. Per ulteriori informazioni: email: [email protected]; tel. e WhatsApp: 392 7393604.

cs