Calcio Femminile: Umbro Italia sarà sponsor tecnico della Freedom Fc

0
271

“Sono particolarmente felice della nuova partnership siglata tra Umbro Italia e Freedom Fc Women” afferma Luigi Boccia, teamwear e sponsorship manager Umbro Italia, esprimendo tutta la soddisfazione per l’accordo siglato con la squadra di calcio femminile cuneese nata da soli due anni e già arrivata in serie C che il glorioso brand nato a Manchester ha deciso di sostenere con la fornitura del miglior materiale tecnico a disposizione.

“Sono molto felice di questa collaborazione sia per l’alto livello del progetto, e sia per l’ingresso in un nuovo segmento”. “Le ragazze della Freedom Fc Women Cuneo rappresentano la nostra scommessa sul calcio femminile” prosegue Boccia, “è la nostra prima volta in questo settore ma proseguiamo nella scelta di affiancare solo progetti di grande qualità, che la squadra del presidente Merlo rappresenta”.

Cuneo ha una grande tradizione nel calcio femminile. Pertanto, un gruppo di dirigenti lungimiranti e appassionati ha deciso che quella tradizione doveva ripartire con nuovi progetti e ritornare a vivere, così è nato il nuovo progetto Freedom Fc Women. Passione che Umbro Italia ha voluto premiare. Dal 1924 infatti il marchio più antico del mondo del calcio fondato dai fratelli Humphreys persegue la filosofia per cui il calcio autentico è quello giocato ovunque, negli stadi o per la strada, a patto che sia fatto con passione genuina, sincera.

L’entusiasmo per la nuova sponsorship si avverte anche nelle parole di patron Danilo Merlo: “Siamo molto felici di essere stati scelti da Umbro Italia, siamo onorati di poter condividere il futuro della Freedom Fc con un marchio così importante per la storia del calcio mondiale”.

La squadra costruita dal presidente Merlo è arrivata in soli due anni a militare nella serie C, un processo di crescita costante che viaggia spedito grazie alla pianificazione di un progetto a lungo termine. “Abbiamo chiuso in pochissimo tempo l’accordo con Umbro, con cui condividiamo lo stesso approccio, un progetto molto serio e obiettivi ben definiti”. “Sono certo che la prossima stagione sarà ancora più ricca di soddisfazioni” conclude Merlo, “avere uno sponsor tecnico tanto prestigioso al nostro fianco sarà l’occasione per migliorare le prestazioni delle giocatrici, ci auguriamo di poter raccogliere tante altre soddisfazioni”.

Infine, l’augurio di Boccia alle calciatrici è solo uno: “Divertitevi! Le vittorie verranno. Noi saremo al vostro fianco con la miglior gamma di prodotti a disposizione”

c.s.