Pallapugno – Serie A: la Subalcuneo è in semifinale! Il punto a un turno dalla fine

0
160
In foto, Andrea Daziano (foto u.s. Subalcuneo)

L’Acqua San Bernardo Subalcuneo, nonostante la sconfitta di Dolcedo per 9-3 con la Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Federico Raviola, accede direttamente alla semifinale con una giornata d’anticipo sulla chiusura dei play-off della Serie A Banca d’Alba-Egea di pallapugno.

La matematica certezza per i biancorossi cuneesi di Andrea Daziano è arrivata dopo la vittoria per 4-9 del Nocciole Marchisio Cortemilia di Massimo Vacchetto, a Canale, con la Roero Isolamenti Canalese.

Ai roerini di Marco Battaglino rimane la possibilità di giocarsi la quarta posizione nello scontro diretto dell’ultima giornata a Castagnole delle Lanze contro l’Araldica di Cristian Gatto, che osservava il proprio turno di riposo.

Nei play-out, invece, torna in corsa, per gli spareggi d’accesso alla semifinale, la Virtus Langhe, che vince 9-5 lo scontro diretto con la Pallapugno Albeisa. La quadretta albese di Bruno Campagno, che riposerà nell’ultimo turno, chiude così la sua stagione perché i 15 punti conquistati non bastano per arrivare tra i primi due posti.

A questo punto, dopo la vittoria della Bormidese per 9-0 con la FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo, la quadretta ligure di Davide Dutto è ormai sicura della prima posizione, mentre l’altro posto disponibile per gli spareggi si deciderà nell’ultima giornata, venerdì 9 settembre, alle 20.30, a Santo Stefano Belbo, nello scontro diretto tra la formazione di Enrico Parussa e quella di Dogliani capitanata da Paolo Vacchetto.

Nel penultimo turno riposava la Alusic Merlese di Gilberto Torino, già retrocessa in Serie B.

Serie A Banca d’Alba-Egea – Playoff – Quarta di ritorno
Roero Isolamenti Canalese-Nocciole Marchisio Cortemilia 4-9
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Acqua San Bernardo Subalcuneo 9-3
Riposa: Araldica Castagnole Lanze

Classifica: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 27; Nocciole Marchisio Cortemilia 26; Acqua San Bernardo Subalcuneo 16; Araldica Castagnole Lanze e Roero Isolamenti Canalese 13.

Quinta e ultima di ritorno
Mercoledì 7 settembre ore 20.30
a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole Lanze-Roero Isolamenti Canalese
Giovedì 8 settembre ore 20.30
a Cortemilia: Nocciole Marchisio Cortemilia-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese
Riposa: Acqua San Bernardo Subalcuneo

Serie A Banca d’Alba-Egea – Playout – Quarta di ritorno
Virtus Langhe-Pallapugno Albeisa 9-5
Bormidese-FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo 9-0
Riposa: Alusic Merlese

Classifica: Bormidese 18; Pallapugno Albeisa e Virtus Langhe 15; FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo 14; Alusic Merlese 5.

Quinta e ultima di ritorno
Venerdì 9 settembre ore 20.30
a Santo Stefano Belbo: FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo-Virtus Langhe
a Mondovì: Alusic Merlese-Bormidese
Riposa: Pallapugno Albeisa

c.s.