Coppa Italia Eccellenza: la Cheraschese vince 2-1 contro la Giovanile Centallo e passa agli ottavi

0
329

Nella gara di ritorno del 1° turno di Coppa Italia Eccellenza Cheraschese vince contro 2-1 la Giovanile Centallo e passa agli ottavi. Mister Mascarello conferma per 9 undicesimi la formazione della gara di andata: uniche variazioni Capello per Costamagna e Nastasi per Morra; Bianco dal canto varia di più, inserendo anche dal primo minuto i giovani Minini e Monge.

La gara entra subito nel vivo e la Giovanile Centallo passa già in vantaggio al 5’ minuto grazie a un tocco sotto porta del classe ’04 Monge, che sblocca la gara in favore dei rossoblù con un tapin vincente su una spizzata di Gaboardi. I ragazzi di mister Bianco vogliono ribaltare la gara e si riversano ancora in avanti, guadagnando due corner nei minuti successivi.

Al quarto d’ora però Colaianni sfrutta un buco nella difesa ospite e pareggia la gara, mettendo in difficoltà gli ospiti. Al pareggio  nero stellato risponde Vallati che cerca la rete con tiro dalla lunga distanza, ma il suo tentativo termina alto.

Alla mezz’ora Baudena è costretto a una grande parata sul tiro avversario, mandando la palla in corner. Sul ribaltamento di fronte la Giovanile Centallo cerca il vantaggio su corner con un colpo di testa di Battisti, ma la sfera finisce fuori alla sinistra di Bellucci. Due minuti piu tardi i nerostellati pareggiano con Morone che dalla destra sorprende Baudena con un diagonale e fa 2-1, condannando la Giovanile Centallo.

Nonostante il risultato la partita è comunque combattuta e il secondo tempo si apre con una punizione in favore degli ospiti: a calciare è Rocca; ma il suo tempo tentativo non coglie impreparato Bellucci, che para senza problemi. Poco più tardi Gaboardi cade in area di rigore, ma il direttore di gara è tutto regolare e il gioco prosegue.

Al 73’ Colaianni si fa spazio tra la difesa con un bel dribbling, ma Baudena lo ferma facendo suo il pallone. Pochi istanti i ragazzi di mister Bianco cercano ancora il gol con una punizione e una serie di tiri di Racca che però vengono rimpallati. Intanto i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio e all’84’ ottengono una punizione per un fallo di Tallone su Morra: a calciare il piazzato è lo stesso Morra che però centra la barriera.

A tempo quasi scaduto Buadena rimane a terra per qualche istante dopo un brutto scontro di gioco. L’estremo difensore riesce comunque a rialzarsi e la partita si chiude sul punteggio di 2-1 che decreta il passaggio dei nerostellati al secondo turno.

 

CHERASCHESE GIOVANILE CENTALLO 2-1

Reti:  5’ Monge, 28’ Colaianni, 33’ Morone

CHERASCHESE: Bellucci, Capello, Polizzi, Giraudo, Grimaldi, Prizio, Battaglino, Nastasi, Morone, Colaianni, Massucco. All.: Mascarello A disposizione: Falco, Olivero, Marenda, Bosio, Morra, Ternavasio, Cartarrasa, Cordero, Monchio

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo, Pittavino, Vallati, Battisti, Tallone, Rocca, Minini, Gaboardi, Monge, Bergesio All.: Bianco A disposizione: Ghivarello, Mozzone, Giraudo S., Margaria, Racca, Garello, Aloia, Giobergia, Pianetti

ARBITRO: Matteo Dossetto di Pinerolo

ASSISTENTI: Dragos Alexandru Mariut di Asti e Matteo Vallone di Alessandria