Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Eventi Bra: al via gli “Aperitivi culturali”

Bra: al via gli “Aperitivi culturali”

0
244

Venerdì 9 settembre 2022 alle 18 il cortile di Palazzo Mathis ospiterà il primo incontro degli “Aperitivi culturali”, iniziativa organizzata all’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Bra (nell’ambito del progetto “Connessioni. La città in relazione”) con l’intento di spingere i giovani ad affrontare e a confrontarsi su importanti tematiche d’attualità.

Il primo ospite della manifestazione è essa stessa una giovane studentessa: si tratta di Giorgia Pagliuca, eco-influencer che frequenta un master all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e che attraverso i social affronta tematiche ambientali e di cultura al femminile. È anche autrice del libro “Aggiustiamo il mondo. Diario di un’ecologista in crisi climatica”.

L’accesso all’evento è gratuito. Al termine dell’incontro seguirà un rinfresco gestito da Pasticci’Amo di Bra.

Il secondo appuntamento in calendario è previsto invece per giovedì 29 settembre. Sarà ospite della biblioteca civica “Giovanni Arpino” Matteo Saudino, professore di filosofia presso il liceo “Giordano Bruno” di Torino e ideatore della pagina YouTube “BarbaSophia”.

Il progetto “Aperitivi culturali” è finanziato dalla Fondazione Crc nell’ambito del bando “Giovani in contatto” ed è realizzato con la collaborazione della cooperativa sociale Lunetica.

(rb)

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial