Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Ciclismo Ciclismo: sabato 20 agosto il memorial Paolo Salvatico con la Piasco-Lemma

Ciclismo: sabato 20 agosto il memorial Paolo Salvatico con la Piasco-Lemma

0
429

Il Velo Club Esperia Piasco torna agli impegni organizzativi riproponendo una classica del ciclismo Piemontese juniores, la Piasco-Lemma.

Dopo il successo organizzativo dei Campionati Italiani Juniores a Cherasco, il gruppo di lavoro blu-orange si rimette all’opera per i ragazzi juniores allestendo una delle gare più belle dell’estate ciclistica piemontese, e lo fa per onorare la memoria di Paolo Salvatico, giovane dirigente della società ciclistica piaschese, prematuramente scomparso nello scorso autunno in un incidente stradale.

La sua forza d’animo ed il suo spirito allegro non hanno mai abbandonato la Famiglia Salvatico, cuore pulsante del Velo Club Esperia, così come tutti gli amici e membri della società che danno appuntamento a Sabato 20 Agosto per ricordare la sua smisurata passione per il ciclismo.

il Ritrovo sarà in Piazza Martiri della Liberazione, 1 – Piasco H:11:00, seguito dalla riunione tecnica alle ore 12.00, con partenza ufficiale alle ore 13.00.

Il percorso prevede i passaggi a Piasco – Costigliole Saluzzo – Busca – Colletta – Rossana – Piasco da ripetere 4 Volte ,indi Costigliole Saluzzo – Busca – Colletta – Lemma.

Sarà una gara molto combattuta su di un percorso completo, con la pianura alle porte della Val Varaita, 5 passaggi sulla Colletta di Rossana ad animare la corsa ed infine la salita conclusiva di circa 7 km che porta all’arrivo ai 1.000 m di quota a Lemma.

Sono attesi quindi tutti i migliori juniores d’Italia, in particolar modo gli scalatori, pronti a darsi battaglia per un arrivo prestigioso e significativo.

cs

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial