Promozione: il San Sebastiano al lavoro per l’esordio da neopromosso (FOTOGALLERY)

0
874

E’ iniziata ieri sera, 16 agosto, presso gli impianti sportivi locali, la stagione sportiva 2022/23 del San Sebastiano Calcio.

Gli arancioneri si sono ritrovati agli ordini del neo-mister Giuseppe Pisano per iniziare la preparazione in vista del debutto da neopromossi nel campionato di Promozione, dopo la vittoria della scorsa Prima Categoria.

A disposizione del tecnico un gruppo composto da un ricco mix di esperti, perlopiù confermati, e giovani giocatori, prelevati da squadre anche di categoria superiore, con il chiaro intento di vederli crescere stagion facendo.

Questa i componenti della rosa del San Sebastiano 2022/23 ad oggi: Mattia Ariaudo, Denis Armando, Marco Balocco, Lorenzo Barbero, Andrea Bergese, Filippo Bertaina, Gabriele Bonardi, Fabio Bosio, Andrea Brizio, Samuele Caristo, Thomas Gazzera, Alessio Guzzo, Ilias Lamnaouar, Samuele Lingua, Lorenzo Milanesio, Luca Musetti, Alberto Penda, Federico Sampò, Loris Sansone, Mirko Sciatti, Samuele Turano, Riccardo Tarable e Andrea Paschetta.

Ad essi, vanno aggiunti gli infortunati Bosio e Bergese e, soprattutto, l’ultimo volto nuovo in ordine di tempo: Matteo Tatili, giocatore offensivo classe 2001, che, dopo aver esordito in Serie D con il Bra, nell’ultima stagione ha giocato nella Serie B slovena con la maglia dello Jadran Dekani.

I volti nuovi del San Sebastiano 2022/23

Le prime parole di rito sono state riservate al presidente, Giuseppe Lingua, che si è limitato ad augurare a tutti un’ottima stagione, chiedendo il massimo impegno. Deciso, come sempre, mister Pisano: “I giovani e i vecchi avranno vicendevolmente bisogno gli uni degli altri. Cresceremo insieme e sarà una stagione divertente”.

Queste le sue parole, prima di dare il via ai primi esercizi. L’obiettivo? La salvezza, e poi chissà.