La Morra spegne le luci…per ammirare le stelle

Il 26 agosto un evento alla scoperta della natura e delle meraviglie del cielo sotto la guida esperta di Enrico Collo, geologo e accompagnatore naturalistico, in collaborazione con Guido Camia

0
347

In occasione della fine della stagione estiva, La Morra offre la possibilità ai propri visitatori di ammirare le stelle.

Un evento alla scoperta della natura e delle meraviglie del cielo sotto la guida esperta di Enrico Collo, geologo e accompagnatore naturalistico, in collaborazione con Guido Camia.

Si tratta di un’imperdibile opportunità per viaggiare non solo tra le stelle, ma negli anni, per tornare a guardare la notte come avveniva un tempo, quando ancora non esistevano i lampioni e l’elettricità: palcoscenico d’onore sarà la bellissima cornice del Belvedere, patrimonio Unesco, che si affaccia sui vigneti che danno vita al Barolo.

La serata sarà strutturata sul racconto di miti celesti e sulla guida al riconoscimento delle costellazioni estive e dei pianeti che accompagneranno il pubblico in questa straordinaria occasione.

Al fine di garantire un adeguato svolgimento dell’evento, si consiglia un abbigliamento comodo e ove possibile, una stuoia, un binocolo e una torcia. Chi avesse un proprio telescopio o volesse immortalare la serata con macchine fotografiche, potrà montare la propria attrezzatura.

Evento promosso da La Morra Eventi e Turismo e il comune di La Morra. La prenotazione è obbligatoria nelle seguenti modalità:

Via mail :[email protected]/

Telefonare al: 0173.500344