Due nuovi medici di medicina generale a Mondovì

0
445
Foto di Darko Stojanovic da Pixabay

Nelle settimane scorse si sono inseriti nel Comune di Mondovì due Medici di Medicina Generale a tempo indeterminato, la Dott.ssa Ghirini e il Dr. Borgese. Nonostante gli avvisi risulta che un numero molto elevato di assistiti non abbiano ancora effettuato la scelta di un nuovo sanitario e quindi risultino ancora in carico a medici cessati.

Al fine di poter garantire a tutti la corretta assistenza e definire in modo puntuale e coerente il reale fabbisogno di medici e il numero di eventuali incarichi provvisori da attivare nei prossimi mesi si invitano gli assistiti , fatta salva la libertà di scelta, a iscriversi negli elenchi dei medici titolari ancora disponibili. Tale invito è rivolto anche agli assistiti attualmente assegnati a medici incaricati provvisori in scadenza, con particolare riferimento ai residenti nel Comune di Mondovì ove insistono gli ambulatori di medici con disponibilità.

Si ricorda che le modalità operative per effettuare la scelta del medico sono le seguenti:
– accesso a uno Sportello multifunzionale distrettuale, nelle ore di apertura degli uffici amministrativi, muniti di tessera sanitaria e codice fiscale e, nel caso in cui non possa presentarsi il diretto interessato, di delega corredata da fotocopia del documento d’identità;
– on line attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico e con l’applicazione “Il mio medico” presente sul portale www.salutepiemonte.it accessibile con SPID, CIE o TS-CNS.

c.s.