Cuneo, danni per il maltempo: BPER a sostegno di famiglie e imprese

0
265

BPER Banca mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi delle famiglie e delle imprese che hanno subito pesanti danni provocati dal maltempo nelle scorse settimane nella provincia del cuneese.

L’Istituto di credito mette a disposizione dei finanziamenti fino a 20 mila euro per i consumatori e 100 mila euro per i non consumatori, di durata fino a 36 mesi. Per importi non superiori ai 10 mila euro verrà applicato il tasso zero per i primi sei mesi, successivamente il tasso fisso dell’1,75%. Per importi superiori il tasso sarà fisso all’1,75% sia sul preammortamento che sulla durata residua. Le domande potranno essere avanzate fino al 31 ottobre 2022.

Giuseppe Aimi, Responsabile della Direzione Territoriale Nord Ovest di BPER Banca, dichiara: “L’istituto conferma attenzione e vicinanza a famiglie e imprese duramente colpite dal maltempo negli ultimi tempi, dando tutti gli strumenti possibili per una rapida ripresa. Un intervento fondamentale e concreto che si ripete nel tempo: anche lo scorso anno, infatti, per via delle forti gelate del periodo invernale, siamo intervenuti tempestivamente.”

c.s.