Coppa Italia Serie D, annunciati turno preliminare e primo turno: ufficiali le avversarie di Bra e Fossano

0
515

La Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato gli accoppiamenti del turno preliminare e del primo turno della Coppa Italia Serie D. Ci sono quindi le prime partite ufficiali per Fossano Bra, che con agosto danno il via vero e proprio alla loro stagione 22/23.

Il Fossano di mister Viassi parte dal turno preliminare, che si disputerà domenica 21 agosto. L’avversaria sarà, tra le mura amiche del “Pochissimo”, la formazione valdostana del Pontdonnaz (PDHAE). Le due sfide con i valdostani disputate nella scorsa stagione andarono una per parte, con entrambe le formazioni che si imposero per 1-0 in trasferta. La vincente di questo accoppiamento andrà ad affrontare il Derthona.

Salta il turno preliminare, invece, il Bra di mister Floris, che dunque esordirà domenica 28 agosto, sempre in casa e sempre alle ore 16.00. Ad incrociare le lame con i giallorossi sarà la Sanremese, in un remake dello scontro playoff della scorsa stagione. La sfida terminò 0-0 ma furono i liguri a passare il turno in virtù della migliore posizione ottenuta in campionato.