Calcio d’Estate: il Fossano cala il poker contro un buon Cuneo Olmo (FOTOGALLERY)

0
1201

Si è chiuso con la vittoria del Fossano l’intenso test-match disputato ieri, dalle 19 al Pochissimo, tra i padroni di casa e il Cuneo Olmo di mister Magliano.

La prima considerazione: che la stagione regolare si stia avvicinando, lo hanno confermato i ritmi, soprattutto nel primo tempo, e un po’ di sano agonismo, con qualche entrata al limite, soprattutto nella seconda parte del primo tempo, accompagnata da animi un pizzico surriscaldati.

E’ bastato poco, comunque, per far rientrare il tutto nei ranghi di un allenamento congiunto, ma resta la dimostrazione della fame delle due compagini, anche in un test estivo.

Quindi, il campo. Mister Viassi ha riproposto, in linea con le prime uscite stagionali, un 3-5-2 atipico: Chiavassa in porta; il trio Cannistrà-Scotto-Marin al centro della difesa; sulle corsie Spadafora D’Ippolito; in mediana Mazzafera, Fogliarino e un “insolito” Galvagno; davanti bomber Reda affiancato da Coulibaly.

Consueto 4-2-3-1, invece, per gli ospiti biancorossi: Dia tra i pali; Costa, l’ex Pernice, Bernardi e Civalleri in difesa; l’esperienza di Serino e la qualità di Eliotropio in mediana; Giacomo Dalmasso, Angeli e Rastrelli alle spalle di Andrea Dalmasso.

Il primo tempo si chiude sull’1-1: avanti il Fossano con un rigore conquistato e trasformato da Reda, il pari ospite è di Andrea Dalmasso, bravo a insaccare di testa, trovando il giusto spazio tra gli alti difensori fossanesi.

Nella ripresa, complice anche qualche cambio, il Fossano prende il largo. Sono Reda, Scotto e il subentrato De Souza a calare il poker, con rete del definitivo 4-2 messa a segno per i cuneesi da Chesta.

Fossano-Cuneo Olmo 4-2

Reti: rig. Reda (F), A. Dalmasso (C), Reda (F), Scotto (F), De Souza (F), Chesta (C)