Promozione: il Busca ha aperto le danze, puntando sulla continuità (FOTOGALLERY)

0
702

E’ iniziata nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 8 agosto, la preparazione estiva del Busca 1920, seconda squadra tra le cuneesi che disputeranno il girone C di Promozione 2022/23 ad iniziare a lavorare in vista della ripartenza.

Agli ordini di mister Marco Delfino e del suo nutrito staff, arricchito quest’anno dalla presenza dei due ex giocatori Massimo Bruno (vice-allenatore) e Andrea D’Amico (preparatore dei portieri), si è presentato un gruppo giovane, in linea di continuità con la passata stagione dei grigi.

Come di consueto, la prima mezz’ora è stata dedicata ai saluti di rito. Presenti, tra gli altri, anche il Sindaco di Busca Marco Gallo e l’Assessore allo Sport Diego Bressi, che hanno voluto far sentire la vicinanza delle istituzioni al lavoro della società di via Monte Ollero.

“Finalmente posso venire qui non per promettere un campo sintetico, ma per dirvi che i lavori sono in via di completamento. Contiamo di poterlo ultimare entro la fine di settembre” – il pensiero di Marco Gallo nel suo intervento.

A parlare, poi, sono stati i principali volti societari: il presidente Gabriele Rosso, che ha ribadito come la società stia continuando un progetto di crescita che passa anche attraverso la valorizzazione della prima squadra, “che deve essere un punto di arrivo e un obiettivo per i tanti giovani del nostro settore giovanile”, e il nuovo Direttore Sportivo Marco Mollo, che si è presentato alla squadra.

La chiusura è stata affidata, infine, a mister Delfino, che, una volta presentati i suoi collaboratori, ha esplicitato l’obiettivo stagionale: “Non avere obiettivi, se non quelli di essere pronti domenica dopo domenica. Oggi il nostro focus deve essere l’esordio ufficiale, fissato per il prossimo 4 settembre con la Coppa Italia. Da oggi dovremo lavorare per quell’obiettivo, seminando giorno dopo giorno, per raccogliere poi i nostri frutti. Non mi importa il passato: da questo momento tutti dovranno guadagnarsi il posto”.

Quindi, la prima sgambata, tra corse, scatti ed esercizi, in vista anche dei primi test amichevoli stagionali.

Questa la rosa dei convocati, che potrà avere ancora alcune integrazioni:

Portieri: Alberto Reinaudo, Michele Giuliano, Filippo Aimar (2006), Paolo Bertola;

Difensori: Gabriele Bersano, Matteo Arrò, Gabriele Delpiano, Mattia Rosso, Pietro Franco, Oscar Rinaudo, Mattia Bressi, Andrea Guarino (2005), Andrea Bertaina (2005);

Centrocampisti: Mattia Mollaj, Alberto Delfino, Andrea Gozzo, Filippo Reinaudo, Tommaso Salusso (2005), Menardi Samuele (2005), Lorenzo Barra (2005);

Attaccanti: Adama Samake, Pietro Silvestro, Davide Isoardi, Andrea Moino, Giovanni Brizio (2005), Umberto Gaggioli, Tommaso Silvestro (2005).